Il collega cretino.

Siamo in difficoltà al delirio (lavoro), tra cassa integrazione e malattie, a darci una mano a me e al collega balordo è stato mandato un collega cretino. Io avevo proposto che il nulla era meglio, ma l’azienda ha deciso che era meglio il collega cretino.

Il collega cretino è ingestibile, un gran lavoratore nulla da dire, solo che fa tutto alla cazzo, e poi bisogna rifare tutto, e qui il nulla è meglio. Lavorando tanto fa tanto danno, lavorasse poco sarebbe meglio, ma lui non è capace a lavorare poco.

Arrivato ha iniziato a fare, io e il collega balordo lo guardavano preoccupati e impotenti.

In tutti i modi l’azienda ha provato a metterlo in riga con le buone e con le cattive, ma poco dopo qualche ora ricominciava a fare tutto come prima. Il collega cretino non ha mai serbato rancore a nessuno.

In questi ultimi anni è stato messo in ruoli dove il danno che può dare è minimo, ma ogni tanto capita che torni da noi.

Ha iniziato con gran lena e gran volontà.

Col collega balordo discutevamo di chi doveva provare a bloccarlo, ma nessuno dei due è riuscito a convincere l’altro.

Mentre il collega cretino andava avanti senza sosta, ad un certo punto ha deciso di fare una cosa che è vietata, pericolosissima da licenziamento immediato.

A quel punto sono andato e l’ho bloccato. ” Ti licenziano ” ho provato a dire.

Il collega cretino che quando parla ha la esse che fischia , oltre che lavarti perché sputa, la mascherina con lui è provvidenziale ” sssei, ssicuro, ssei certo” Mi ha chiesto ” Certo non si può, è vietatissimo ” ho risposto. In mio aiuto è arrivato anche il collega balordo ” E’ vietato se succede qualcosa finisci nei guai ” ” Allora sssmetto ssubito ” ha risposto.

Siamo andati avanti nel lavoro, dopo mezz’ora ripassiamo ” finissco ssubito e sssmetto ” ha detto con voce colpevole. Aveva continuato imperterrito.

Sarà una settimana difficilissima, e come direbbe il collega cretino “sssicuro”

Ps

Il collega cretino è famoso per aver comparato molti anni fa un ‘autoradio e casse da discoteca , e averci fatto costruire intorno un’automobile. Quando metteva la musica a tutto volume si poteva sentire a km di distanza, ti guardava e ti diceva ” ssi ssente bene ?” tutto felice.” SSSSSSSSSSSSi ” rispondevamo.

34 pensieri riguardo “Il collega cretino.

  1. Se lui è in aiuto, vuol dire che i responsabili comunque rimanete voi due, quindi anche delle cazzate che fa, quindi fate attenzione a lasciarlo fare perché poi ci rimettete voi due.

    "Mi piace"

  2. È da sclero ripassare sui lavori fatti da altri male, condivido… Se iniziate a parlargli di stereo da macchina si distrae dal lavoro per un po’ ….. peraltro mi sembra l’unico aspetto nella norma del collega simil serpente del cartone animato Robin Hood 😁

    "Mi piace"

  3. aiuto..non ti invidio..adesso è passato del tempo.. spero per voi che sia andato a fare casino da un’altra parte…da quando lavoro coi maiali ho veramente poco tempo.. adesso sono in macchina a scaldarmi mentre il manga dei maialini sta finendo di farsi..
    meno 6..freddino..

    "Mi piace"

      1. dove abiti tu..il clima è mite?..dalle foto che ho visto del giardino di famiglia mi sembra che è verso sud…gli aranci crescono in Calabria e Sicilia..per la maggior parte..poi se fai due semine annuali a Reggio Emilia non puoi a Reggio Calabria anche tre volte..tipo melanzane fagioli ed altro

        "Mi piace"

  4. può darsi che anche in Liguria si possa fare un orto del genere.. Italia il top..dal pisello alla lenticchia al vino al formaggio..ma noi abbiamo due cose che nessuno ha al mondo..le donne più belle del mondo..e la popolazione più banberiuola che esista..senza palle..mio opinione

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...