Gigina e il capitano Salvini

Un mio caro amico, eravamo in fase di ricordi, l’altro giorno mi dice” ti ricordi la Gigina?”

La Gigina per me è indimenticabile.

Io ero già grandicello circa vent’anni, lei era una bambinetta aveva da poco compiuto 14, era una montagnina come si dice da noi, veniva da un paesino del nostro entroterra.

Era orfana e la stava crescendo la nonna, c’era anche un fratello leggermente più grande di lei.

Era scesa a valle a lavorare, l’aveva assunta il proprietario di un bar della zona, un bar che a quei tempi frequentavo.

La ragazzina non faceva avanti e indietro, viveva a casa con i proprietari del bar, e svolgeva più mansioni, dalle pulizie della casa , al lavorare al bar, per una cifra ridicola, ma a lei andava bene, voleva imparare il mestiere, e soprattutto scappare dal suo paesino, e non pesare sulle scarse entrate della nonna.

Gigina si era presa una cotta spettacolare per me.

Gigina a quei tempi era brutta ma brutta, aveva dei grossi problemi con i denti, il naso era inguardabile, era priva di seno, e obbiettivamente era una scemotta montagnina, ma simpaticissima all’inverosimile, di un’allegria contagiosa. Io non l’ho mai illusa e dato speranze , però l’ho sempre tratta con rispetto e amicizia, mai presa in giro, anzi l’ho sempre difesa, sta di fatto che ovunque mi vedesse sentivi risuonare il mio nome ad alta voce…. e mi veniva incontro abbracciandomi.

Gigina dopo due anni è andata via dal bar e di lei ho perso le traccie.

Dopo anni e anni ,ero già sposato l’ho rivista, un cambiamento straordinario, il naso era un altro, la bocca era stata messa a posto ed aveva una bellissima dentatura, le tette erano spuntate in maniera importante era veramente un’altra persona.

Gigina mi ha abbracciato con affetto e messo al corrente della sua vita. Aveva aperto un bar con una sua amica, il locale era dalle sue parti, inoltre Gigina mi aveva detto era prossima alle nozze.

Certo Gigina era proprio un’altra cosa da quando ci eravamo lasciati l’ultima volta, ma la simpatia era rimasta intatta.

Il destino è strano, e un mio caro amico sposato con figli, ha iniziato una relazione con Gigina che come detto era prossima alle nozze con un ragazzotto del suo paese, innamorato perso di lei .

Gigina da ragazza sempliciotta , era diventata una mangiatrice di uomini.

Dopo un anno che era sposata aveva una relazione: col mio amico, col fratello del marito, e con un caro amico del marito, queste sono certe…..

Continua…….

30 pensieri riguardo “Gigina e il capitano Salvini

  1. Probabilmente quando era brutta non tutti l’avranno trattata con rispetto come te, e adesso si prende la rivincita. E sinceramente, se mi posso permettere, non vedo a che titolo qualcuno si arroghi il diritto di appiopparle etichette e “definizioni”.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...