Toglitidaipiedi è un gatto molto anziano , quasi ormai moribondo, dorme praticamente per tutto il giorno, esclusi dei brevi intervalli per mangiare e svolgere le sue funzioni.
Durante le ore di sole ama stare al sole, e dorme pacifico nei suoi posti preferiti. Ormai nessuno lo disturba più, anche Alcatraz e Vengoanch’io ( galline) lo lasciano stare, solo Nontirare(cane) va ogni tanto a controllare che non sia morto” sei vivo?”gli chiede premurosa e lo sniffa un po ” Si sono vivo, quando sono morto te lo dico per prima ” le dice sperando che si levi dai piedi il più presto possibile.
Chissà cosa sogna e pensa tutto il giorno Toglitidaipiedi ? Come noi umani forse sognerà e ricorderà di quando era giovane, forte e pieno di vita. Sognerà di quando andava a caccia di topolini,o di gattine e poi non sapeva cosa fare visto che era stato castrato…
Sono tre sere di seguito che all’arrivo del buio si nasconde in cantina, suocero chiude tutte le porte senza controllare e Toglitidaipiedi rimane dentro senza possibilità di uscire.
La cantina è proprio sotto la mia camera da letto, quindi quando A Toglitidaipiedi scappa la pipì, ed essendo anziano tendente all’incontinenza comincia ad urlare di andare ad aprire la porta. ” Mi scappa aprite, fate presto mi piscio addosso” urla dalla cantina ” Muovetevi fate presto”
Dormendo tutto il giorno, Toglitidaipiedi non ha più orari, come dicevo sono tre sere di seguito che verso le tre o quattro del mattino comincia ad urlare di aprirgli la porta.
Dolce consorte per principio non lo sente, nega addirittura che il gatto da sotto miagoli incessantemente , quindi chiaramente tocca a me. Io per principio alla notte esco di casa così come mi ritrovo, slip e canottiera , non ho voglia di rivestirmi, e scendo in cantina , a novembre comincia a fare freschino, e spero sempre che sia una cosa veloce. Apro la porta, Toglitidaipiedi è già lì ad aspettarmi ” mi scappa” mi dice e va via veloce, veloce si fa per dire ormai anche nel camminare fa fatica.
Nontirare ha sentito i rumori ed è arrivata, mi guarda e ride ” e’ rimasto dentro di nuovo?” mi chiede ” Si ” rispondo ” Certo tra il suocero e il Toglitidaipiedi non sai chi dei due sta peggio” mi dice. L’accarezzo sulla testa ” buonanotte ” e torno a letto .
Certo, anche il suocero si alza almeno due volte a notte, meno male che non devo andargli ad aprire la porta, per ora fa da solo…..
Bravissimo, davvero bella. Come sempre del resto.
"Mi piace"Piace a 3 people
Grazie
"Mi piace"Piace a 1 persona
Che traffico notturno da te
"Mi piace""Mi piace"
Puoi dirlo.
Notte
"Mi piace""Mi piace"
Povero gatto. 😔
Buon pomeriggio. 😊
"Mi piace""Mi piace"
Notte
"Mi piace"Piace a 1 persona
Buon pomeriggio. 😊
"Mi piace""Mi piace"
beh ma che bello! non so più come dirtelo, aspetto i tuoi racconti che se devo essere sincera sincera sono dei più ineteressanri che leggo qui.. bravoooooo
"Mi piace""Mi piace"
Grazie sempre
"Mi piace"Piace a 1 persona
a te
"Mi piace""Mi piace"
Buon giorno
"Mi piace""Mi piace"
Sei uno spasso. 😂😂 Ricorda che ci arriveremo tutti, teoricamente. 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
grazie
"Mi piace"Piace a 1 persona
poverino però ❤ miao ❤
"Mi piace"Piace a 1 persona
mi dispiace povero gatto, tu invece vedi di metterti qualcosa addosso quando esci che ormai se quasi anziano 😛
"Mi piace""Mi piace"
Notte .
"Mi piace""Mi piace"
Bellissimo, più del solito.
Vorrei chiederti una cosa, anche a nome del mio socio naturalmente: potremmo ogni tanto ribloggare le tue storielline sugli animali? Perché sono davvero belle e meriterebbero una platea più ampia possibile.
"Mi piace""Mi piace"
Sicuramente, sarebbe un onore.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie, ci organizzeremo.
"Mi piace""Mi piace"
una volta anch’io piantavo le fave ai morti, ma oggi col caldo che fa crescono troppo e se poi a febbraio gela se ne vanno tutte a terra
"Mi piace""Mi piace"