Abbiamo vinto

Stamattina mentre mi preparavo il caffè ho acceso la tv e mi è comparso in automatico il faccione di Trump, è troppo di mattina presto, cambio canale, Trump è sempre li col suo faccione, cambio ancora, cazzo Trump è ancora lì, cambio metto su Alta infedeltà sulla nove anche lì c’è Trump.

Ricordo d’improvviso che ieri si sono svolte le elezioni negli Stati Uniti, quest’anno i nostri notiziari ne hanno parlato poco…. ( fine umorismo)

Vado sulla sette da Mentana che ha fatto la maratona, non quella di New York , ma quella sulle presidenziali americane.

Trump sta dicendo che ha vinto, elenca tutti gli stati in cui è uscito vincitore e i voti che ha preso, nella grande sala tutti senza mascherina, piena all’inverosimile tutti si abbracciano. Trump “Non è possibile nessuna rimonta, neanche con i voti postali, se succederà sara una truffa.”

Penso che in Italia per fortuna è impossibile il voto postale, non immagino cosa potrebbe accadere. Vero che ci sono i voti di quelli che vivono all’estero, ma sono pochi e praticamente ininfluenti e mi pare che siano già stati fonte di discordia.

Bevo il caffè quando spunta la faccia di Biden . Cazzo Negli Stati Uniti sono proprio messi male. Sto rivalutando Mattarella , quando sento dire da Biden ” abbiamo vinto non è possibile nessuna rimonta, qualsiasi altro risultato sarà una truffa”.

Finalmente un sistema elettorale che funziona, dove entrambi i canditati vincono e nessuno perde, penso.

Ascoltando più attentamente scopro che nessuno dei due ha vinto.

La notizia mi sembra molto buona, chi mai vorrebbe due tipi così al comando della propria nazione?

Ma si sa siamo in un anno bisestile, in cui è successo di tutto, quindi aspettiamoci il peggio…..

In Italia certo noi siamo andati molte oltre. Da noi chi ha perso governa, ma questa è un’altra storia.

17 pensieri riguardo “Abbiamo vinto

  1. Ancora ci vorranno giorni, ma tanto Trump ha già detto che ha vinto, e se poi non vincesse è perche’ l’hanno truffato e si rivolgerà alla Corte Suprema, dove (per puro caso) ha messo la sua pupilla 😉

    "Mi piace"

  2. Beh se si parla di democrazia, con tutti i nostri limiti, siamo anni luce più avanti degli USA. In un paese civile le parole di Trump (che in modo quasi golpista dice di aver vinto pur essendo dietro a Biden ) avrebbero provocato una indignazione totale.

    "Mi piace"

  3. Mi hai fatto fare una bella risata. Di prima mattina non è facile, quindi grazie 😍 mia figlia ha annunciato che se vince Trump si taglia i capelli. Sebbene io vorrei che si desse una spuntatina, mi auguro stavolta che si tenga la sua lunga chioma

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...