Storia d’amore strana.

Ieri mi è stata raccontata una storia d’amore durata sette anni.

Lei, Giulia la chiameremo così è la voce narrante, lui Paolo .

Giulia si mette con Paolo più grande di lei di 5 anni, lei giovanissima, appena 15 enne, lui è un ragazzo bravissimo negli studi, tanto che si laureerà con 110 e lode in giurisprudenza, mentre lei a scuola è una frana, in compenso è molto carina.

Giulia è molto innamorata di Paolo, ma tra di loro c’è fin dall’inizio qualcosa che non va, lui non la cerca…. e sempre lei a prendere l’iniziativa e anche in quel caso le cose non vanno benissimo.

Paolo messo alle strette ” Siamo giovani ed ho delle necessità” dice lei, se già adesso è così…..Paolo gli risponde che quello che lo blocca è la sua ignoranza, Giulia è troppo ignorante e questo lo blocca .

Giulia ci rimane malissimo, anche perché è molto carina ed ha la fila di ragazzi che gli fanno la corte, e di sicuro non hanno il problema che ha Paolo, ma come si sa al cuore non si comanda lei è innamorata di Paolo, e la storia invece che finire lì come aveva senso, va avanti tra alti e bassi, alti di lui pochi a quanto pare.

Lui si vergogna di lei, quando la fa conoscere a i suoi amici di università prova imbarazzo, e nel frattempo conosce una ragazza all’università con cui instaura un rapporto che va anche oltre l’amicizia, ma non riesce a lasciare Giulia, anzi le volte che succede che Giulia lo lasci stanca della situazione, lui torna da lei implorante.

La storia dura sette anni, Giulia nel frattempo si è avvicinata pericolosamente ad un altro ragazzo, il suo attuale uomo, così quando Paolo si ferma una notte in casa dell’amica dell’università con la scusa che l’auto si è rotta, Paolo gli telefonava per dirglielo ed avvisarla, Giulia dopo una notte insonne rosa dalla gelosia lo lascia questa volta definitivamente.

Paolo proverà in tutti i modi a tornare con lei, la pregherà, si inginocchierà ai suoi piedi, verserà lacrime , ma in quella notte per Giulia si è rotto definitivamente qualcosa.

Vero che c’è già pronto il sostituto , bello e in salute e innamoratissimo e una vita che gli fa la corte, senza problemi e paranoie di nessun genere e da a Giulia amore e non solo…. nella giusta dose per due ragazzi giovani

Paolo continua a cercare Giulia …

Giulia sta per andare a convivere col nuovo compagno, ma nel suo cuore Paolo non è mai andato via.

Certo che l’amore è strano.

29 pensieri riguardo “Storia d’amore strana.

      1. gli indecisi lo sono per statuto, lui è nel suo, non è anormale, l’importante è non restare invischiati troppo a lungo in un rapporto così, che toglie più che dare (parere personale ovviamente)

        "Mi piace"

  1. stranissimo, tanto che a volte ci si chiede: Ma perché?
    Non è la prima volta che cupido sbaglia!
    Comunque, se la more non supera ogni cosa… forse vuol dire che non deve andare…
    Però, io parlo da fortunata. Mi sono innamorata di mio marito ben 27 anni fa e siamo ancora innamorati.
    Buon pomeriggio ❤

    "Mi piace"

  2. Io credo che ci sia una gran parte di egoismo e mancanza di rispetto da parte di lui soprattutto. Come può essere abbandonato da una ignorante… certo che anche lei, accettare un commento così cattivo… Infatti non ha funzionato, credo che senza rispetto una storia d’amore è destinata a fallire. Buon week end. 🙂

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...