Figlia ha preso il raffreddore….panico in famiglia.

Figlia ha preso il raffreddore, e ora…..

L’abbiamo isolata nella sua camera, certo in bagno ci deve andare.

E’ solo raffreddore ? Chi cazzo lo sa.

In giro è andata in giro, frequentato ha frequentato….

Tampone dallo stato neanche a parlarne, la Liguria ha fatto la scelta di meno tamponi si fa e meglio è.

Privatamente abbiamo telefonato 80 euro e il risultato 4 o 5 giorni. Quello veloce ma non affidabile 40 euro e risultato in giornata, poi il terzo tipo di esame per vedere se uno ha già sviluppato gli anti corpi 45 euro e risultato in breve.

L’ultimo non ha senso, nessuno ha detto che se l’hai già preso il coronavirus non lo puoi riprendere.

Il secondo ha un’affidabilità vicino l’ 85% ma anche qui ci sono vari tipi e non tutti hanno la stessa affidabilità.

Il primo avrebbe senso ma 4 o 5 giorni per il risultato sono veramente troppi.

Figlia è confinata in camera, quando esce avvisa in modo che noi si possa stare a distanza, gira con la mascherina in casa.

Secondo me è solo raffreddore , abbiamo avuto degli sbalzi di temperatura importanti quasi 10 gradi, vestirsi in maniera adeguata a volte è difficile, caldo e freddo si mischiano nella stessa giornata, l’altro giorno c’era caldo quando è uscita, e alla sera è arrivato il freddo….

Ora poi ci siamo noi che volendo o no siamo stati a contatto con figlia , che si fa?

Speriamo che sia solo un raffreddore, saranno mesi durissimi per tutti . Io ho già fatto il vaccino antinfluenzale, il primo ottobre ero già dal mio dottore che mia aveva dato appuntamento, nel dubbio ho anticipato i tempi e l’ho fatto subito.

In caso di tosse e raffreddore per favore mettetevi la mascherina, il pigiama e statevene soprattutto a casa non uscite e curatevi.

37 pensieri riguardo “Figlia ha preso il raffreddore….panico in famiglia.

  1. Voi siete coscienziosi, ma pensa quanta gente c’è che esce anche con tosse e raffreddore e chissà che altro. Devo ammettere che stavolta mancava il commento sulle grazie femminili, forse perché il tuo medico è un uomo.

    Piace a 1 persona

  2. ascolta la moglie di mio nipote è medico immunologo e dice che devono coabitare almeno questi sintomi, febbre, mal di gola , respiro affannoso e mancanza di sapore e non sensibilità agli odori, dice sempre a tutti noi che il raffreddore di questi tempi è la normalità-1 comunque fate bene

    Piace a 4 people

  3. questa cosa del raffreddore è un vero incubo, anche mia figlia era raffreddata ed essendo maestra ha dovuto fare il tampone della ASL, per fortuna negativo, ma per un raffreddore si è dovuta assentare da scuola 12 giorni fra una cosa e l’altra, mentre dopo 5 giorni avrebbe potuto rientrare. Per carità fanno bene ad essere scrupolosi, ma qui da noi, il nostro pediatra sta facendo fare il tampone ad ogni bambino che starnutisce! Ormai non c’è bambino in paese che non sia stato tamponato almeno una volta, perchè alcuni anche di più… col rischio come diceva il dott. Bassetti che Genova sia quasi al collasso per troppi tamponi senza senso… Se siete SOLO raffreddati, senza alcun altro sintomo, STATE a CASA dal LAVORO, state al caldo, curatevi… MA NON CARICHIAMO OLTRE le code ai tamponi!
    Io e mio marito e le mie figlie faremo il tampone martedì. lo faccio da anni ormai e quest’anno farò anche quello dello streptococco e poi, SPERIAMO in DIO!!! il pediatra consiglia di farlo anche a mia nipote di 19 mesi l’antiinfluenzale… bho?

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...