Disturbati mentali

Figlia per molto tempo è stata calamita per dei disturbati mentali, la sua cortesia, la sua gentilezza è spesso stata fraintesa.

Fra tutti Luca è stato quello che le ha dato più problemi, ancora adesso dopo anni al suo ricordo prova brividi di paura.

In realtà io non ricordo che la cosa fosse così grave, certo ero a conoscenza del problema e pronto ad intervenire, se si può intervenire contro la follia.

Luca si era invaghito di figlia, certo all’inizio anche a figlia gli era stato simpatico, ma conosciuto e visto i problemi che aveva si era ben guardata dall’uscirci insieme, certo erano rimasti amici, ma la verità che quando si conosce un disturbato mentale anche rimanerci amici, e continuare a frequentare la stessa compagnia può essere un errore.

Per anni lui ha continuato ad essere invaghito di lei, ma visto che lei non usciva con nessuno, il fatto che non uscisse con lui, questo per Luca non era stato un problema.

I guai sono iniziati quando figlia ha avuto la sua prima avventura , è impazzito, ma essendo un ragazzo molto intelligente, ha usato mezzi subdoli per far naufragare la storia di figlia, bugie, menzogne per screditare il povero ragazzo….

La storia col fidanzatino è durata poco e Luca si è acquietato, ma ogni volta che arrivava qualcuno all’orizzonte partiva con i suoi mezzi subdoli per far naufragare le storie.

Cresciuti figlia stufa dei suoi atteggiamenti ha deciso di chiudere definitivamente con lui e compagnia, Luca una sera gli ha chiesto di parlargli. Figlia è andata all’appuntamento. la serata è stata tranquilla, quando poi davanti a casa nostra Luca si è confidato: Ha detto che sin da piccolo sentiva delle voci. Che a volte veniva colto da momenti di rabbia irrefrenabili, che a volte lui stesso aveva paura di se, e che l’amava.

Ora non so esattamente l’ordine….

Figlia uscita incolume dall’auto del ragazzo, che in verità in tutti gli anni dell’amicizia non ha mia fatto violenza su nessuno, chiaramente ha deciso di troncare ogni rapporto definitivamente.

Luca dopo qualche giorno, ha mandato un messaggio delirante dome minacciava atti violenti su se stesso, e figlia sostiene velatamente anche su di lei, io avendo letto i messaggi non lo ricordo . (discussione animata ieri sera )

Figlia non gli ha risposto e la cosa è finita lì, Luca non si è ammazzato, non ha fatto male a figlia e dopo un anno circa si è fidanzato con un’altra ragazza, la più felice chiaramente mia figlia, che viveva col terrore di vederselo apparire davanti.

Dopo qualche anno figlia ha conosciuto un ragazzo simile a Luca, anche lui sentiva delle voci, ma si stava curando, figlia ha chiuso ogni tipo di rapporto, e chiesto di non essere più contattata.

Dopo sei mesi lui gli ha scritto un messaggio ” Ti dispiace se esco con un’altra? ” figlia non gli ha risposto, ma quando l’ha visto con la ragazza ha festeggiato.

Come già raccontato da piccola alle elementari un bambino si era attaccato a lei in maniera ossessiva, il bambino aveva dei problemi, finché figlia si era stancata di doverselo sorbire solo lei, e si era dovuta trovare una soluzione con le insegnanti che per tenerlo buono avevano pensato bene di metterglielo sempre a fianco in classe a mensa a ginnastica…..

Anche lui si è fidanzato …..

Ora la domanda che mi pongo è questa : ma queste ragazze che hanno fatto la felicità di figlia mettendosi insieme a questi ragazzi, oltre avere lo spirito delle crocerossine, ma sono le stesse che poi finiscono nelle cronache dei giornali ?

26 pensieri riguardo “Disturbati mentali

  1. Comunque sia, tua figlia è stata fortunatissima. Anche alla mia grande è successa una cosa simile, ma lui si è limitato a perseguitarla per telefono. Lei ha dovuto cambiare il numero, poi tutto si è risolto da solo. Nel suo caso però era un ex che non accettava di essere stato lasciato.

    Piace a 1 persona

      1. Fa un po’ paura, più che altro perché non si sa bene come comportarsi: da una parte si teme di sottovalutare il problema, dall’altra non si può neanche vivere nella paura continua.

        "Mi piace"

  2. Hai saputo affrontare in modo ironico un argomento molto serio. Felice che Figlia si sia “sganciata” da questi ragazzi (per fortuna) ma sulle ragazze che invece ci si sono messe insieme mi pare che la domanda che ti poni sia da farsela davvero…e la questione è molto delicata e seria

    "Mi piace"

  3. Forse hanno gli stessi disturbi loro, oppure finiscono male, sì, ovviamente.
    Ma sai che questa malattia di sentire delle voci pare sia molto “in voga”? E sai che anche la poetessa Virginia Woolf le sentiva? Non a caso, credo, si suicidò. Ma una volta mi ricordo di aver letto un articolo in cui a volte bisognerebbe solo accogliere quelle voci, come in fondo andrebbe fatto per il dolore in generale, altrimenti si sa che più una cosa la si scaccia e più quella si presenta fortemente.
    Su Youtube ascoltai anche la storia di una donna che invece attirava sempre altre persone con la solita patologia: i narcisisti. Lei tentò di darsi spiegazioni e si dicce che quando una determinata tipologia di persone si presenta nella nostra vita in continuazione, è perché vuol dire che non abbiamo ancora appreso qualcosa da queste stesse persone. Ti dirò, anche a me è capitato spesso di ritrovarmi con una tipologia di persone che sarebbe meglio evitare… e in fondo per lo stesso motivo di tua figlia: siamo troppo gentili 🙈

    "Mi piace"

  4. Mia figlia non ha conosciuto ragazzi con problemi mentali, il problema l’ha avuto con il suo primo ragazzo che una volta lasciato ha continuato a perseguitarla per anni….abbiamo dovuto fare la segnalazione in questura.

    "Mi piace"

  5. No, UAP. Non sono le stesse. Non serve sentire le voci, non serve essere un po’ strani. Gli uomini che fanno certe cose sono normali e, anzi, bravissimi, fino al giorno prima. poi vengono lasciati e perdono il cervello. non servono le voci. Fidati

    "Mi piace"

  6. ti dirò che mia figlia quando andava al liceo ha conosciuto un suo compagno che non sentiva le voci, ma che era davvero ossessivo ed è stata durissima per lei , ma ha trovato in un Prof un grande aiuto. di questo ragazzo non sappiamo più nulla perchè abbiamo cambiato città, spero solo non si sia cacciato nei guai!

    "Mi piace"

  7. E come al solito arrivando alla fine dico: menomale che ho due figli maschi !
    Scherzi a parte, anche il mio primo pensiero è stato alle fidanzate di turno e che strano pensare che con queste siano ‘guariti’ …

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...