Adottiamo un pipistrello.

Premetto che dolce consorte è contraria, uno non direbbe mai che dolce consorte è nata e vissuta in campagna, ha il terrore per metà degli animali che vivono in campagna.

Figlia ha un amico che ha iniziato questa sua battaglia personale per l’adozione di un pipistrello, in effetti sono scomparsi, i primi tempi , all’inizio del mio matrimonio qui da noi era pieno, volavano in gran numero tra la preoccupazione e urla di dolce consorte, le urla aumentavano quando si avvicinavano troppo alla sua testolina, certo io l’ho sempre presa in giro per queste sue paure. Dolce consorte era convinta che si attaccassero ai capelli, e nulla valeva che gli dicessi che non era vero, comunque anche se i pipistrelli non la vedevano di sicuro la sentivano, anche quelli distanti.

L’amico di figlia le ha spiegato che se fai richiesta ti danno un nido e dei pipistrelli, a me l’idea piaceva ed anche a figlia , dolce consorte l’idea di mettersi un nido di pipistrelli nelle vicinanze di casa non l’ha presa neanche in considerazione, minacciando tutti.

L’amico di figlia, per convincere dolce consorte gli ha mandato questo video.

Dolce consorte l’ha guardato con attenzione, e si è anche intenerita, ma per il momento niente da fare, mi sa che adotteremo un pipistrello a sua insaputa.

70 pensieri riguardo “Adottiamo un pipistrello.

  1. E’ dolcissimo. Più o meno sono i versetti che fanno anche i porcellini d’India quando li coccoli. Avete detto a Dolce consorte che i pipistrelli si mangiano le zanzare e gli altri insetti? E non gli interessano i capelli..

    Piace a 1 persona

  2. Io però la capisco. E sono animali portatori di malattie, come i piccioni 🤪
    Teneri si, vabbè… tutti i cuccioli lo sono. Ma che questi stiano lontano da me.
    Io sto con Dolceconsorte 🤪🤪

    "Mi piace"

      1. Da noi difficilmente si trovano, la maggior parte delle volte stanno buoni buoni in alto a dormire, comunque. Facciamo attenzione a non disturbarli io poi evito di andare se l’orario di rientro è sull’imbrunire, quando loro escono a cacciare. Fa paura trovarcisi in mezzo, però non fanno niente. Basta stare fermi e lasciarli passare, altrimenti se ci si agita si sentono minacciati. Giustamente, poverini, dopotutto siamo a casa loro e pure senza invito.

        "Mi piace"

      2. Quest’anno ho fatto solo due uscite anche perché con le precauzioni necessarie per via del virus, finire al calar del sole era quasi scontato, nonostante le lunghe giornate estive. E piuttosto di incappare nel risveglio di qualche pipistrello, cambio hobby(in realtà ho già cambiato, il tempo speleo per me è ormai passato)

        "Mi piace"

  3. Da noi d’estate svolazza un pipistrello. Non è cattivo: svolazza per i fatti suoi e poi sparisce. Quello del video è tenerissimo e non mi sognerei mai di uccidere quelli che svolazzano liberi senza avvicinarsi troppo…ma se penso al periodo che stiamo vivendo un po’ di fantasia mi passa… 🤔

    "Mi piace"

      1. Infatti…io li lascio svolazzare e mi dà fastidio quando qualcuno vuole uccidere quelli che. per errore, entrano nelle case. Io avrei voluto allevare un geco ma io miei sono insorti. Eppure sono così bellini… 😍

        Piace a 1 persona

      2. Geco!🦎🦎🦎😍😍😍io li adoro, come posso li fotografo e mi piace anche tenerli in mano ♥️
        Peccato che nel mio quartiere tra gatti e cani… poverini, fanno spesso una bruttissima fine😢

        Piace a 1 persona

      3. Qui riescono a diventare dei caimani, visto che ci sono parecchie gattare che sfamano i loro gatti con i croccantini… L’altro giorno credo di averne salvato uno che era entrato per sbaglio dentro casa. Si è infilato sotto un tappeto e quasi non riuscivo a trovarlo. Alla fine l’ho preso e sembrava moribondo. Mi sono sentita troppo in colpa. L’ho preso sul palmo della mano e l’ho portato in giardino. Spero che stesse fingendo di essere morto perché dopo un po’ non c’era più… 🤔

        Piace a 1 persona

  4. ammore di papà ❤
    sarebbe bello mettere un nido da noi perke viviamo vicino a un corso d'acqua e nonostante degli alberi piantati che dovrebbero rilasciare sostanze sgradite (non funzionano granke secondo me) siamo pienissimi di insetti
    l'unico problema è che da noi si aggirano molti gatti e si sa che predano i pipistrelli nelle ore per loro di riposo

    "Mi piace"

  5. L’invero scorso ne era entrato uno dentro al corridoio della prefettura, probabilmente a causa di un temporale, era piccolino e la mattina l’ho trovato in mezzo al corridoio. L’abbiamo messo in una scatola con un po di carta morbida sul fondo per farlo riposare e verso sera quando si stava facendo buio l’abbiamo messo sul davanzale della finestra, la mattina dopo c’era la scatola ma il pipistrello non c’era più.

    "Mi piace"

  6. A me i pipistrelli piacciono … ma hanno un solo problema, sono portatori del virus della rabbia (per cui non esiste una vera cura). No no, i pipistrelli non attaccano mai l’uomo , ma se ci sono gatti (che possono rompere le scatole ai pipistrelli) i problemi possono nascere , a meno che i gatti (come i cani) non siano stati vaccinati contro la rabbia. Quindi vaccino anti rabbia per tutti i cani e gatti e vai abbastanza sul sicuro (se poi vuoi essere sicuro al 100% vaccino anche per te, figlia e dolce consorte )

    "Mi piace"

      1. Ma i mici provano a “giocare” con i pipistrelli quando questi sono a portata di felino. Il
        pipistrello per difendersi morde il gatto, e se ha la rabbia l’attacca al micio. Ed a quel
        punto sono dolori se il gatto viene a contatto con gli umani. È accaduto ad una signora un annetto fa (non so se sono riusciti a salvarla)

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...