Elezioni chi ha vinto e chi ha perso. Non ascoltate i telegiornali o trasmissioni di approfondimento vi confondono.

Ascoltando tutti i protagonisti: tutti hanno vinto e tutti hanno perso, a seconda di chi lo dice.

Il primo dato che il 50% degli elettori non è andato a votare, se poi ci mettiamo tutte le schede bianche ed annullate lascio a voi il commento. Lo dico perché sembra da come viene raccontato un grande successo che il 50% sia andato a votare, scordandosi che il 50% ha smesso di andare a votare.

Il governo esce rafforzato alcuni dicono, balle, i cinque stelle hanno preso una sberla mega galattica, stanno sparendo e tra un po saranno come i Panda. Certo il governo esce rafforzato solo perché se vanno al voto con questa legge e col taglio dei parlamentari da loro stessi voluti i cinque stelle saranno solo un ricordo, una meteora della politica italiana, quindi si attaccheranno a quella poltrona con tutte le loro forze, altro che vecchia repubblica.

Il vero dato di fatto che quando stavano con la lega cresceva la lega, ed ora che stanno col PD cresce il PD, i cinque stelle in ogni caso perdono voti. Peccato che prima delle elezioni politiche erano contro la lega ma soprattutto contro il PD, e sono riusciti nell’impresa di farli aumentare di voti entrambi governando prima con uno e poi con l’altro.

Anche nel referendum i no sono stati tantissimi, considerando che tutti i partiti erano favorevoli al si, i cinque stelle si vantano di una svolta epocale, che ancora non c’è e non è detto che ci sarà mai.

Renzi ha detto di aver ottenuto un risultato eccezionale, mentre lo diceva i giornalisti e i politici nello studio ridevano, Emiliano andava oltre “1% in Puglia, non ho altro da dire ”

Il centro destra non ha perso anzi ha vinto secondo quelli di destra avendo portato via le Marche al centro sinistra. No hanno perso, dicono quelli di sinistra perché avevano pronosticato un 6 a 0 .

Sarebbe come se nel calcio dicessi vi battiamo tre a zero , poi vinciamo 1 a zero, allora quelli che hanno perso per un strano ragionamento hanno vinto loro.

Tre a tre dalle mie parti è pari, nessuno ha vinto e nessuno ha perso…..

No scusate io ho perso, ho votato No al referendum , ed ho annullato la scheda alle regionali erano tutti invotabili.

PS

Forza Italia è come il suo fondatore affetta da coronavirus, ha difficoltà a respirare , ma non è giusto sparare sui moribondi.

La sinistra? Fanno una puntata speciale stasera a Chi l’ha visto.

23 pensieri riguardo “Elezioni chi ha vinto e chi ha perso. Non ascoltate i telegiornali o trasmissioni di approfondimento vi confondono.

  1. Credo di poter sottoscrivere questo tuo post. Del referendum dobbiamo anche ricordare che non prevedeva un quorum…e ho detto tutto. Anch’io ho votato NO. I 5S che hanno fatto sapere che se avesse vinto il SI avrebbero anche tagliato gli stipendi ai parlamentari mi ha indispettita. Dovevano farlo prima e non usare questa cosa come ‘premio’ per gli elettori, se fossero stati ‘bravi’. Ero tentata di annullare la mia scheda, in realtà, perché mi ha urtato anche l’ennesima vaccata del fronte novax, ossia “se vince il SI ci sarà una vaccinazione forzata”. Ma ho voluto essere coerente con me stessa e l’ho per lo Stato ma un serio danno alla democrazia, a lungo andare.

    "Mi piace"

  2. Se la sinistra vuole risorgere devono fare capo del partito Bonaccini, è davvero un grande, l’unico che dice quello che poi fa, infatti alle regionali l’ho votato, nonostante sia di sinistra, ma è davvero in gamba.

    "Mi piace"

  3. Sono d’accordo con ciò che hai detto sull’affluenza alle urne: è scandaloso che nessuno noti che sta calando ogni anno sempre più… con tutta la fatica che abbiamo fatto per avere questo diritto (le donne sopratutto) è un controsenso non sfruttarlo

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...