Ascoltando tutti i protagonisti: tutti hanno vinto e tutti hanno perso, a seconda di chi lo dice.
Il primo dato che il 50% degli elettori non è andato a votare, se poi ci mettiamo tutte le schede bianche ed annullate lascio a voi il commento. Lo dico perché sembra da come viene raccontato un grande successo che il 50% sia andato a votare, scordandosi che il 50% ha smesso di andare a votare.
Il governo esce rafforzato alcuni dicono, balle, i cinque stelle hanno preso una sberla mega galattica, stanno sparendo e tra un po saranno come i Panda. Certo il governo esce rafforzato solo perché se vanno al voto con questa legge e col taglio dei parlamentari da loro stessi voluti i cinque stelle saranno solo un ricordo, una meteora della politica italiana, quindi si attaccheranno a quella poltrona con tutte le loro forze, altro che vecchia repubblica.
Il vero dato di fatto che quando stavano con la lega cresceva la lega, ed ora che stanno col PD cresce il PD, i cinque stelle in ogni caso perdono voti. Peccato che prima delle elezioni politiche erano contro la lega ma soprattutto contro il PD, e sono riusciti nell’impresa di farli aumentare di voti entrambi governando prima con uno e poi con l’altro.
Anche nel referendum i no sono stati tantissimi, considerando che tutti i partiti erano favorevoli al si, i cinque stelle si vantano di una svolta epocale, che ancora non c’è e non è detto che ci sarà mai.
Renzi ha detto di aver ottenuto un risultato eccezionale, mentre lo diceva i giornalisti e i politici nello studio ridevano, Emiliano andava oltre “1% in Puglia, non ho altro da dire ”
Il centro destra non ha perso anzi ha vinto secondo quelli di destra avendo portato via le Marche al centro sinistra. No hanno perso, dicono quelli di sinistra perché avevano pronosticato un 6 a 0 .
Sarebbe come se nel calcio dicessi vi battiamo tre a zero , poi vinciamo 1 a zero, allora quelli che hanno perso per un strano ragionamento hanno vinto loro.
Tre a tre dalle mie parti è pari, nessuno ha vinto e nessuno ha perso…..
No scusate io ho perso, ho votato No al referendum , ed ho annullato la scheda alle regionali erano tutti invotabili.
PS
Forza Italia è come il suo fondatore affetta da coronavirus, ha difficoltà a respirare , ma non è giusto sparare sui moribondi.
La sinistra? Fanno una puntata speciale stasera a Chi l’ha visto.
Di Maio come il Panda del WWF…. straordinario! Buon delirio
"Mi piace"Piace a 2 people
Grazie a stasera
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ti aspetto come opinionista da Vespa… 😁
"Mi piace"Piace a 1 persona
Aspetta e spera
"Mi piace""Mi piace"
Ho votato no anch’io. E per le regionali, non ce n’era uno “per il verso”, come dicono dalle mie parti
"Mi piace""Mi piace"
Uguali
"Mi piace"Piace a 1 persona
Credo di poter sottoscrivere questo tuo post. Del referendum dobbiamo anche ricordare che non prevedeva un quorum…e ho detto tutto. Anch’io ho votato NO. I 5S che hanno fatto sapere che se avesse vinto il SI avrebbero anche tagliato gli stipendi ai parlamentari mi ha indispettita. Dovevano farlo prima e non usare questa cosa come ‘premio’ per gli elettori, se fossero stati ‘bravi’. Ero tentata di annullare la mia scheda, in realtà, perché mi ha urtato anche l’ennesima vaccata del fronte novax, ossia “se vince il SI ci sarà una vaccinazione forzata”. Ma ho voluto essere coerente con me stessa e l’ho per lo Stato ma un serio danno alla democrazia, a lungo andare.
"Mi piace""Mi piace"
Vedremo, per me implodono prima o poi.
"Mi piace"Piace a 2 people
Mi sa di sì…
"Mi piace""Mi piace"
Serena notte. 😊
"Mi piace""Mi piace"
Ottima analisi politica!
"Mi piace""Mi piace"
Proprio politica no, alla mia maniera.
Buona serata
"Mi piace""Mi piace"
politica sì anche se alla tua maniera che forse è quella giusta–!
"Mi piace""Mi piace"
Ehi, i panda sono 100 volte meglio dei 5 stelle.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Se la sinistra vuole risorgere devono fare capo del partito Bonaccini, è davvero un grande, l’unico che dice quello che poi fa, infatti alle regionali l’ho votato, nonostante sia di sinistra, ma è davvero in gamba.
"Mi piace""Mi piace"
Può essere, ma dopo la fine del PCI e della classe operaia non ho più visto sinistra quella vera in Italia
"Mi piace""Mi piace"
Dopo il crollo del muro di Berlino è cambiato il mondo.
"Mi piace""Mi piace"
quello vale per tutti i partiti purtroppo
"Mi piace""Mi piace"
Già già
"Mi piace""Mi piace"
Bene a sapersi.
Buona serata
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sono d’accordo con ciò che hai detto sull’affluenza alle urne: è scandaloso che nessuno noti che sta calando ogni anno sempre più… con tutta la fatica che abbiamo fatto per avere questo diritto (le donne sopratutto) è un controsenso non sfruttarlo
"Mi piace""Mi piace"
Ben detto, pura verità, poi basta telegiornali e giornali hanno rotto le balls
"Mi piace"Piace a 1 persona
Veramente
"Mi piace""Mi piace"