La gallina co co cò Alcatraz .

Alcatraz è la gallina delle 5 co co coò che da subito dopo l’acquisto si è dimostrata la più ribelle e indipendente. ha iniziato da subito a scappare dal pollaio, ogni volta trovava un sistema diverso, da qui il suo nome.

Scappare è esagerato rimane sempre in zona….

Ultimamente continua a scappare e non si riesce a capire da dove, solo lei, nessuna delle galline vecchie, e neanche delle nuove esce, solo lei.

Alla mattina ha preso l’abitudine di andare da suocera ed aspettare che apra la porta di casa e poi infilarsi dentro con i gatti per cercare il cibo che la suocera prepara per gli animali.

Sta diventando una gallina da compagnia, non teme Nontirare anche se il cane spesso si diverte a corrergli dietro gridandogli ” ti prendo ti prendo ti prendo ” lei svolazza di qua e di là, ma Nontirare evita di fargli del male.

Con i gatti è diventata amica, la vedi chiacchierare tranquillamente con loro davanti alla porta mentre aspettano che suocera apra ” Dovresti mangiare di meno, guarda come sei grasso ” dice a Guaracomeseigrasso ” Sei scema come tutte le galline ” risponde ” non sono grasso è costituzione ” risponde il gatto, ormai è il suo mantra.

Toglitidaipiedi l’ha presa in simpatia da un po di vita e allegria nei pochi momenti di veglia che gli rimangono.

La mia idea sarebbe di lasciarle libere tutte le galline, ma con i cani di cognato io io io non so se fidarmi, razze grosse e strane.

Nel frattempo l’unica a godersi un po di libertà è Alcatraz che gira indisturbata nei terreni…..

30 pensieri riguardo “La gallina co co cò Alcatraz .

  1. io ormai ho una passione smodata per le tue galline!! le trovo umanissime! meglio di noi mortali! e carissimo sembra che i lavori da me siano finiti e devo dirti che si doveva solto spostare un lavandino!! forse sarà che fa caldo anche per chi lavora , ma ne son successe di ogni” abbi una buona notte e domani salutami le mie galline!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...