Briatore e l’invidia per il cretino arricchito.

La dimostrazione lampante che si può diventare milionari ed essere cretini in via generale è Briatore.

Briatore in realtà è un ottimo imprenditore e nei vari campi che si cimenta è assolutamente bravissimo, e ha dimostrato sicuramente un’intelligenza superiore alla media, per quanto mi dispiaccia dirlo. Oltre che l’intelligenza ha mancanza di scrupoli, ma se bastasse solo questa dote a diventare ricchi il nostro paese sarebbe pieno di milionari.

Quindi possiamo dirlo : E’ un uomo molto intelligente ma cretino.

Tutti i telegiornali hanno dato la notizia di un suo ricovero per aver preso il coronavirus, lui ha smentito solo una prostatite, e la Santachè ha confermato, l’avrà visitato anche lei non so.

Qualche giorno prima Briatore si era scagliato contro la decisione di chiudere le discoteche, dicendo che non c’era nessun rischio, che questo è un paese di matti. (L’imitazione di Crozza di Briatore è fantastica)

Settanta persone dipendenti del suo locale sono risultati positivi al virus, ma quelli contagiati sono molti di più, immagino anche molti clienti….

I maligni direbbero ” le ultime parole famose ” Certo fare le sue affermazioni e dopo due giorni vedere com’è andata fa sorridere, alcuni a dire il vero si stanno sbellicando dal ridere.

Ma la verità però ha la sulla medaglia col suo risvolto. Briatore è ricoverato in una camera privata a pagamento al San Raffaele, curato e riverito e sempre milionario. I suoi dipendenti costretti a lavorare come voleva lui, tanto il virus non c’era, sono contagiati e dovranno vivere col sussidio statale se mai ne avranno diritto.

Il Fatto di Travaglio, della notizia ne ha fatto l’apertura del suo giornale ” Quelli che il Covid non esisteva ” Deridendo Briatore.

Quello che ho capito io : che il virus c’è, ma è meno virulento che all’inizio, questo non toglie che ogni giorno una decina di persone muoia per questo.

Se tu governo ti affidi al buon senso delle masse, se proprio un governo di cretini, e visto che regioni comuni volevano far partire il turismo, hanno permesso che riaprissero le discoteche, dimenticandosi di fare quello che bisognerebbe fare in questi casi , controlli a tappeto e chiusura di tutti i locali che non hanno fatto rispettare le norme.

Vale per i lavoratori stagionali nell’agricoltura, una vergogna senza fine.

Al delirio (lavoro) per chiunque entri in azienda è obbligatoria la mascherina e se non la metti vieni gentilmente pregato ad uscire, e vieni messo alla porta.

A tutti i dipendenti viene misurata la temperatura, prima di entrare e se supera i 37 e 5 vai a casa.

Sono mesi che facciamo così e non mi pare un gran sacrificio per nessuno, ma forse i cretini siamo noi.

38 pensieri riguardo “Briatore e l’invidia per il cretino arricchito.

  1. Mi spiace non sia venuto a farsi curare al San Francesco di Nuoro. Lo avrei aspettato nei parcheggi (fantasia, sono una vigliacca. Magari sarei andata incappucciata ) Lui fa i soldi e li spende, semplice. Il punto è che i positivi hanno transitato indisturbati, inbarba a tutte le famigerate misure di sicurezza che ci hann rassicurato avrebvero applicato. Allegropessimista, è tutto così aprossimativo e disorganizzato, nessuno tiene davvero alla salute.

    "Mi piace"

    1. Il ricatto degli introiti dovuti alla tassazione delle imprese è un giogo alla quale la nostra regione povera e sgangherata si deve sottomettere ormai. Lo stato non si cura di noi, i politici son degli ingordi, il capitalismo ci ingoia vivi. Grazie Moonlight, ma la situazione puó solo peggiorare e peggiorerà

      Piace a 1 persona

      1. Molto probabilmente è vero come dici tu:la persona giusta al momento giusto fa la differenza. Eccome. Fa tantissima differenza. E forse, se questa persona ci fosse stata…. avrei fatto la mamma senza dubbi, né indugi.

        "Mi piace"

  2. Non parlarmi di Briatore, Allegropessimista… La mia terra era Covid free fino a un mese fa. Vorrei sapere che benefici ha portato qui, lui… Non credo sarà ricordato come un benefattore. Soprattutto, non alla luce delle sue ultime ‘gesta’.
    Quanto alle misure anti-Covid, sarebbe bastata quella tanto osteggiata ‘tassa sul lusso’ a prevenire l’arrivo di orde di gente con le tasche piene di soldi e la testa piena di niente. Ma non c’è niente da fare: se riusciamo a farci del male non siamo contenti.

    "Mi piace"

      1. Scusa: è solo un’errata corrige della mia ultima frase. Sono tornata a rileggere il mio commento perchè avevo il dubbio che fosse troppo acido e ho trovato l’errore. Fai come se niente fosse…

        Buona serata. 😊

        "Mi piace"

      1. Lui è un essere spocchioso e arrogante. Se lui avesse fatto i debiti controlli nel suo locale forse non ci si sarebbe sviluppato un focolaio. Sul sito della mia regione sono descritte le norme da seguire per venire qui in vacanza. Il fatto è che pare che alcuni turisti siano arrivati qui già inferti. Stanno, poi, venendo fuori casi di dichiarazioni false sul proprio stato di salute.
        È assolutamente vero che non sono stati fatti abbastanza controlli ma è anche vero che il buon senso degli italiani non si è mai visto, neanche quando ci si autolodava come popolazione.per il proprio senso di responsabilità.
        Io ho davvero paura che questo virus riprenda forza.

        "Mi piace"

      1. Non ho detto questo. E poi io non credo neanche nel Karma. Volevo dire solo che dopo tanti poveretti che si sono ammalati, il fatto che sia toccato anche a Briatore, dopo quello che ha detto, fa sorridere. Così come era successo a Johnson, dopo che aveva parlato di immunità di gregge, o a Bolsonaro…

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...