Ieri sera ero al delirio (lavoro ) ormai eravamo rimasti in pochi solo quelli della sera.
Ero nel piazzale e distante da me c’erano due ragazzi, o meglio un ragazzo e una ragazza, ancora più precisi scricciolo e il suo ragazzo.
Di scricciolo ho scritto qualche tempo fa, è una ragazza che ha lavorato con me per un breve periodo, poi inopinatamente mi è stata tolta, e messa a svolgere un lavoro più adatto per una donna. Scricciolo preferiva lavorare con me, ed anch’io la preferivo ai ragazzi che mi hanno dato al suo posto, niente di morboso, come padre e figlia. Andavamo d’accordo e ci divertivamo un sacco.
Scricciolo come detto era nel piazzale vuoto, c’era lei e il suo ragazzo, e si stavano baciando, lui è alto lei piccolina, lei era sulle punte dei piedi e come detto si baciavano, erano molti belli da vedere non c’era niente di volgare, era un bacio sulle labbra ma non c’era niente di morboso , due ragazzi innamorati, che trovano il tempo di vedersi nei vari impegni quotidiani, 10 minuti per dirsi ti amo e ripartire verso altri impegni con la promessa di rivedersi più tardi.
Finito il bacio lei si è girata e mi ha visto, e con la mano mi ha salutato, cosa che ho fatto anch’io, anche lui che ho già conosciuto mi ha salutato.
Guardandoli mi è venuta in mente una delle più belle poesie mai scritte:
I ragazzi che si amano . Jacques Prevert
I ragazzi che si amano si baciano in piedi
Contro le porte della notte
E i passanti che passano li segnano a dito
Ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno
Ed è soltanto la la loro ombra
Che trema nel buio
Suscitando la rabbia dei passanti
La loro rabbia il loro disprezzo i loro risolini
la loro invidia
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno
Loro sono altrove ben più lontano della notte
Ben più in alto del sole
Nell’abbagliante splendore del loro primo amore
Ora potrei finirla qui e fare bella figura.
Ma sul bacio vorrei dire due cose.
Spesso soprattutto in spiaggia mi capita di vedere ragazzi , ma non solo, che si baciano, ma quel bacio che andrebbe fatto in privato, dove non c’è poesia ma solo volgarità perché fatto davanti a tutti.
Ero in spiaggia e figlia era piccolina e c’erano anche altri bambini , era sera ma c’era ancora gente. C’erano questi due, una ragazza e un ragazzo impegnati in un preliminare sessuale molto spinto, i baci erano da film porno, e le mani andavano ovunque, i bambini sono curiosi ed hanno cominciato a guardare con interesse i due…..
E’ imbarazzante andare da due che stanno praticamente avendo un rapporto sessuale è dirgli di finirla.
Mi sono avvicinato con discrezione ” Vi stiamo tutti guardando con piacere, ma ci sono anche i bambini , potreste riprendere lo spettacolo più tardi ? ” Ho chiesto gentilmente
I due ragazzi si sono ricomposti, forse non si erano accorti che la cosa li aveva presi di mano, di mano sicuramente entrambi, visto che le avevano messe ovunque.
Dopo poco si sono alzati , ma non sono andati via, sono andati lontano dove non c’erano occhi indiscreti a guardarli, a continuare quello che io li avevo costretti ad interrompere.
Ci sono baci e baci.
Ci sono baci e baci, ma di Prévert ce n’è stato uno solo.
"Mi piace"Piace a 3 people
Concordo
"Mi piace"Piace a 1 persona
Piaciuto molto, soprattutto la poesia. Sul resto hai ragione, ma penso che ti sia andata bene perché è stato un po’ di tempo fa… oggi ti avrebbero risposto male, molto male.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Si potrebbe aprire un dibattito delicato su questo argomento. Per esempio, si potrebbe dire che in fondo i ragazzi si stavano solo baciando, anche se in modo animalesco, i bambini non avrebbero guardato quella scena con malizia, perché ai bambini la malizia manca. D’altra parte, sono d’accordo con il fatto che però è anche bello un certo pudore e farlo così in mezzo alla gente non è proprio il massimo, non c’è più intimità… e, in effetti, con tutti questi social, l’intimità è un tantino sparita 😅 la gente non sa più cosa mostrare, insomma…
"Mi piace"Piace a 1 persona
I bambini sono molto maliziosi…..
"Mi piace""Mi piace"
Quanti baci! Anche quelli spinti! Allegro! 😀
"Mi piace""Mi piace"
La poesia è unica di baci ce ne sono tanti tipi, come per tutte le cose c’è modo e modo.
Buon pomeriggio e buon lavoro.
"Mi piace""Mi piace"
buon giorno
"Mi piace""Mi piace"
Concordo pienamente con quello che hai scritto. Tutto.
Poesia stupenda, sempre un piacere rileggerla. Torno alle mail di lavoro, a dopo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
mi sembra di sentire quei preti di una volta di quando si andava all’oratorio 🙂
"Mi piace""Mi piace"
lo prendo come un complimento
"Mi piace""Mi piace"
Mancanza di pudore, esibizionismo, nessuna intimità. Ma, soprattuto, non immaginando che esistano altri modi di vivere le relazioni, sono stati privi di rispetto per gli altri. Io gli avrei suggerito un bel club per scambisti.
"Mi piace""Mi piace"
Volevo evitare risse c’erano i bambini.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Come ci sono persone e persone… di Scricciolo hai parlato molto bene, quindi bacerà (in pubblico) come una persona per bene.
"Mi piace""Mi piace"
Erano soli,il piazzale vuoto .
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma si, anche i secondi baci vanno ricompresi nella poesia, anche loro due erano nel loro mondo scollegati dal resto…..Se se ne fossero accorti da soli non sarebbe stato vero amore 😉♥️👉🏻👌🏻♥️
"Mi piace""Mi piace"