Lo ammetto da quando ho comprato le galline co co cò mi si è aperto un mondo….
Da quando ho iniziato a prendermi cura di loro, ho scoperto un sacco di cose, le galline hanno una personalità ben distinta, pensano e non son affatto sceme, be come gli umani ci sono quelle intelligenti e quelle sceme, le buone le cattive esattamente come noi.
Certo, poi io ci parlo, quindi per me è più facile capire queste differenze.
Ieri notte quando sono tornato dal delirio (lavoro) e sono andato a chiudere le porte del pollaio, non lo chiudo per loro, ma per i possibili predatori, da noi ci sono sicuramente le faine e le volpi, e sulle donnole predatrici basta guardarsi in giro è pieno, non tanto di galline ma di polli.
Quando dicevo sono andato a chiudere , ho contato sette galline, ne mancavano due. Guardo bene nei due pollai niente sempre sette sono, due galline vecchie mancano all’appello.
Vado dalla suocera e prendo la lampadina e torno, quando accendo la luce, le galline protestano, sembrano un po dolce consorte quando la sveglio…… Conto sette, le cerco fuori ma è buio, quindi richiudo la porta del pollaio e vado a casa ” domani è un’altro giorno…. e si vedrà “
Stamattina ( domenica) mi sono tirato su alle 5 e 30 tra le proteste di dolce consorte ” Dove vai ? E’ domenica, dormi “
Preparato il caffè sono andato a vedere, le galline vecchie erano tornate, ho provato ad interrogarle ma non c’è stato verso che rispondessero.
Liberate tutte, Beccatina mi è venuta incontro ed ha voluto chiarire…
La suocera mi aveva avvisato che c’era una gallina vecchia che beccava le galline co co cò, ieri mi sono appostato con una canna molto lunga in mano, , Beccatina andava dalle galline giovani e senza motivo le beccava sulla testa , certo le co co cò scappavano , non stavano certo lì a prendersi le beccate, con la canna l’ho colpita in testa , la sorpresa di Beccatina è stata tanta, non quanto la seconda bastonata, con l’avviso di lasciarle stare .
Beccatina ha sostenuto che è normale per le galline vecchie picchiare le più giovani, ed io ho detto che per gli umani è normale mangiarsi le galline, Nontirare che era fuori dal pollaio “anche per i cani ”
Beccatina ha detto che smette subito….
Un po di violenza per ottenere la pace a volte è necessaria.
donnole e polli… lotta impari e per nulla sportiva
buon pomeriggio
"Mi piace"Piace a 2 people
A me è capitato con gli Inseparabili… si ammazzavano a beccate per chi aveva la precedenza a entrare nel nido. Ho dovuto toglierlo.
"Mi piace""Mi piace"
🤣🤣🤣 Cioè…io mi sono immaginata la gallina che argomentava! 🙈🙈🙈
"Mi piace"Piace a 1 persona
Che ne sai che Beccatina non avesse i suoi motivi per beccare le più giovani…
"Mi piace""Mi piace"
facile prendersela con i più piccoli 😛
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma poi cresceranno e allora …..
Buonanotte.
"Mi piace""Mi piace"
ma quanto vuoi che cresca una gallina????? 😛
"Mi piace""Mi piace"
Le tue galline sono un mito!’
"Mi piace""Mi piace"
Mi sta venendo la passione, ora gli ho liberato un’altra grande aria.
Buonanotte.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bravo!!
"Mi piace""Mi piace"
son sempre stata dalla parte delle co co co e questo episodio conferma la mia posizione. Tieni d’occhio le vecchie bulle del pollaio!
"Mi piace""Mi piace"
be’, gli episodi del serial “Le galline in riviera” sono veramente avvincenti …. lamenterei però l’assenza di una componente essenziale, che sicuramente conferirebbe uno spessore davvero letterario (e ti potrebbe anche essere molto utile per la sveglia mattutina) …. quando inseriamo nel pollaio un bel gallo??????? 🐣🐣🐥🐥🐥🐓🐓🐓🐓🐓🐓
"Mi piace""Mi piace"