Ieri c’è stato un momento che c’eravamo convinti che Toglitidaipiedi si fosse tolta dai piedi definitivamente.
Toglitidaipiedi è un periodo che non è in gran forma, l’eta c’è tutta, e ieri si cercava di ricordare però l’età esatta, qui la discussione è stata accesa, ora si va dai vent’anni ai quindici, e come capirete c’è una bella differenza.
Il gatto non è nostro era di cognato io io io, dai tempi di quando abitava ancora sotto di noi, prima di trasferirsi nella casa nuova, a una trentina di metri dalla vecchia casa.
Il gatto si sa che ama la casa non tanto l’umano a cui fa compagnia, i gatti non hanno padroni.
Il gatto una decina di anni fa dopo l’arrivo del cane grosso di cognato io io io, in sostituzione del cane leggermente meno grosso che aveva pensato bene di lasciarci . Il cane grosso era un acerrimo nemico dei gatti, non come quello di prima , ha trovato sempre più difficile fare la spola da una casa all’altra senza rischiare ogni volta la vita, quando non c’era nessuno a guardarlo il cane grosso faceva la caccia al gatto.
Ora a quei tempi io avevo la mia di gatta, Entitasuperiore , di cui prima o poi parlerò, e ricordo di aver minacciato cognato io io io, se mai fosse successo qualcosa alla mia gatta sarebbero stati guai per tutti, partendo dal suo cane, grosso o no l’avrei fatto fuori, ma non so se mi sarei limitato a fare del male solo al cane.
Capite perché non parlo di Entitasuperiore.
Un giorno il cane enorme ha puntato Entitàsuperiore, lei non si è mossa l’ha guardato fisso negli occhi, lui l’ha guardata in cagnesco, lei è rimasta tranquilla non ha neanche alzato il pelo ” provaci ad avvicinarti, ti rovino ” gli ha detto, Il cane enorme davanti a tanta determinazione è tornato su suoi passi, un po perché sapeva che i gatti di casa non vanno toccati, ma soprattutto perché ha avuto paura.
La madre di Entitasuperiore era una famosa cacciatrice di cani, guai se passavano dalle sue parti, grandi, piccoli per lei non c’era differenza, tecnica sopraffina tirava a gli occhi, nel paese c’era pieno di cani mezzi accecati, ormai stavano tutti lontano da lei, alla fine solo qualche cane foresto faceva una brutta fine.
Ma torniamo a Toglitidaipiedi, dall’arrivo del cane grosso, ha sempre passato più tempo con noi, fino a diventare a tutti gli effetti il gatto del suocero, dove va lui il gatto lo segue.
Visto che di gatti in casa di cognato io io io prima dell’arrivo degli ultimi cani ne sono passati più di uno, non sappiamo datarlo esattamente, il cognato io io io non sa nemmeno più che esiste, lui è ormai solo per i cani.
Ieri Toglitidaipiedi sembrava che non si muovesse più, era sdraiato all’ombra vicino al cancello, dopo due ore era ancora lì fermo, all’ora ho detto a Nontirare di andare a vedere come stava il gatto, Nontirare è andata, invece di chiedere è passata subito ad una visita medico legale, provocando la reazione risentita del gatto ” cazzo fai ?” ” guardavo se eri morto ” ha risposto il cane ” ma va a………..”
Per il momento è ancora vivo.
Io parteggio sempre per i cani, che sono affettuosi, fedeli e leali al padrone. I gatti, come dici, non gliene frega niente, neanche la casa, basta che qualcuno gli dia da mangiare.
"Mi piace""Mi piace"
Entitasuperiore andava oltre l’immaginabile
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sapevo che non avrei dovuto rispondere. Mai mettersi tra amanti dei gatti e amanti dei cani.
"Mi piace""Mi piace"
Certo un bel tipetto Toglitidaipiedi!!
"Mi piace""Mi piace"
Resiste
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ottimo!!
"Mi piace""Mi piace"
Anche i gatti si affezionano e sono intelligentissimi, solo che hanno più carattere e quindi non si lasciano soggiogare come il cane, mantengono una loro autonomia 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Lo so, io di mio preferisco i gatti.
Buona serata
"Mi piace""Mi piace"
Silvia ha centrato il punto. Non è assolutamente vero che ai gatti non gliene frega niente, tutt’altro. Semplicemente sono più indipendenti e questo è dovuto alla loro natura:non sono animali da branco come i cani. Ma ciò non significa che non amino altrettanto. Chi ha provato a vivere con un gatto “suo”, sa cosa intendo. Il gatto semmai, sceglie un umano come suo riferimento. Uno solo. E gli si affeziona tantissimo.
Un detto dice”se vuoi anche compagnia, prendi un cane. Se vuoi solo amore, prendi un gatto”.
Brava Nontirare. Felice che il gatto sia ancora vivo. Anche avesse 15 anni, per un micio sono veramente tanti.
Entitàsuperiore deve essere stata decisamente speciale❤
"Mi piace""Mi piace"
Entitasuperiore non era un gatto, aveva solo le sembianze di un gatto.
Faccio sempre fatica a parlarne.
"Mi piace""Mi piace"
😻❤
"Mi piace""Mi piace"
La sostanziale differenza tra cane e gatto è semplicemente antropologica. Uomo e Cane hanno una coevoluzione che non è paragonabile alla domesticazione del gatto che è più recente e ancora in divenire. La storiella del gatto indipendente mentre il cane si lascia soggiogare è una leggenda metropolitana, un po’ come i coccodrilli nel WC. Il gatto non ti ama più del cane o viceversa, la struttura gerarchica tra Uomo e Cane può essere paragonata, con le dovute differenze, al branco tipico dei lupi anche se l’idea del branco che l’Uomo ha è molto retrograda e distorta. Nel branco ogni membro ha un compito, non vige la dittatura ed è una struttura dinamica e attiva. Quindi la storia che il cane è un soldatino senza autonomia è un errore madornale, esattamente come quella del gatto che è attaccato solo al territorio.
"Mi piace""Mi piace"
Il coccodrillo che ho nel wc dice che non è una leggenda metropolitana. (scherzo)
Sono animali con caratteristiche diverse, poi i nostri gatti sono liberi, non sono gatti che vivono solo in casa ma vagano indisturbati per il mondo. A volte capita che per qualche giorno non si facciano vedere, per poi vederli tornare tranquillamente.
I cani obbediscono solo al capo branco, la mia a volte neanche a me, dipende che è femmina, la categoria è ingovernabile.
"Mi piace"Piace a 2 people
Ahahah i gatti randagi o gironzoloni fanno così, spariscono e poi tornano. Tommy, il gatto di casa, è sterilizzato e vive in casa.
"Mi piace""Mi piace"
I miei ti querelano se li chiami randagi. Sono sterilizzati ma vanno via lo stesso, siamo in campagna.
"Mi piace""Mi piace"
Secondo me toglitidaipiedi non ve la darà mai vinta 😂😂😂🌸
"Mi piace""Mi piace"
Oggi era più attivo.
"Mi piace""Mi piace"
Benee😂😂
"Mi piace""Mi piace"
Nontirare si preoccupa per il gatto di famiglia! Un po’ come fa la Puffola, che si butta a difendere la Maicontenta se passano gatti minacciosi in giardino (le ha salvato la vita più di una volta). Però la Maicontenta la odia comunque, come tutti i gatti fanno.
"Mi piace""Mi piace"
Diciamo che Nontirare è molta irruenta nell’esternare il suo affetto.
In generale convivono bene insieme, dormono attaccati.
"Mi piace""Mi piace"
🤣🤣🤣🤣🤣🤣
"Mi piace""Mi piace"
io dirò sempre le stesse cose, ma hai davvero un bellissimo modo di raccontare il tuo mondo 🙂 buona serata 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Grazie , e buona serata a te.
"Mi piace"Piace a 1 persona