Figlia e dolce consorte alleate contro di me.

Donne, e non dico altro.

Ieri sera eravamo tutti riuniti, figlia per qualche giorno è a casa, io al delirio(lavoro) il sabato per il momento finisco in un orario decente per cenare tutti insieme, a noi piace la pizza,fa aggregazione, e quindi ieri sera pizza. Mentre preparavamo figlia guardava una serie su Top Crime è una appassionata di omicidi, stupri, squartamenti, rapimenti , stragi e chi più ne ha più ne metta.

Io amo i gialli, ma non apprezzo tutto questo spargimento di sangue, e di violenza spesso gratuita.

Quando abbiamo iniziato a mangiare figlia voleva vedere il finale, in verità era il secondo episodio della serie ed era iniziato da poco, in una delle rare pubblicità, spero che si capisca il sarcasmo, ho girato sulla rai per vedere le notizie del televideo, come già detto non amo più guardare i telegiornali, solo quello della sette,quello di Mentana mi piace il riassunto del giorno, guardo i titoli poi cambio.

Nelle varie notizie sul televideo, una aveva catturato la mia attenzione, in Austria un uomo aveva ammazzato la compagna con l’accetta, quindi era andato dalla prima moglie, a lei l’ha uccisa sparandole con una pistola , quindi è scappato dall’Austria ed è venuto in Italia nonostante il divieto per il coronavirus , chiaramente inseguito dalla polizia austriaca e nel nostre paese anche dalla nostra , quando bloccato senza più via di fuga ha pensato bene di spararsi, certo in Austria la pena per chi non rispetta il divieto di ingresso in Italia è molta alta.

Dolce consorte risentita ” Sai che quando mangio ” a dire il vero anche non quando mangia ” sentire queste notizie mi va tutto di traverso e mi mette di cattivo umore”. Ho provato a difendermi con ” è una notizia interessante e curiosa ” che figlia ” se sai che certe notizie gli danno fastidio, non si capisce perché le metti?” fine discussione ho cambiato canale e rimesso l’episodio, la rara e breve pubblicità doveva ancora finire.

Nell’episodio ci sono state quattro ragazze rapite stuprate ed ammazzate, un ragazzo testimone chiave, che a sedici anni dava via il c….. per sopravvivere, era stato abbandonato tempo prima dalla madre allo zoo ” stai fermo qui che ti vengo a riprendere subito” e la madre era sparita col suo nuovo compagno.

L’obitorio pieno di morti ammazzati , sangue ovunque ecc ecc… Mi sono permesso di dire che quello che stavamo vedendo non era meglio della notizia, che in verità la notizia aveva del curioso e divertente….. Dolce consorte ” ma quella è una cosa vera , questo è un telefilm è finto”

Meno male che me l’ha detto, pensavo che per rendere più credibile la storia, le ragazze le avessero ammazzate veramente.

Io sugli autori e la protagonista, insopportabile, un pensierino però………………………….

35 pensieri riguardo “Figlia e dolce consorte alleate contro di me.

  1. Hai gia’ detto tutto nell’incipit: donne. E lo dico da donna che certe modalita’ tipicamente femminili, le ha sempre capite zero. In effetti, mi e’ capitato spesso che mi fosse detto di avere su alcune cose un tipo di ragionamento piu’ maschile che femminile….boh. Mah.

    Piace a 2 people

  2. Tutto perché se curioso all’inverosimile! Per questo le cose dei film ti danno fastidio mentre quelli reali stimolano la tua curiosità e quindi li vedi tranquillamente, come sempre concordo con le tue donne!

    "Mi piace"

  3. Anch’io a volte seguo Top Crime! I gialli sono interessanti… anzi, stasera andrà in onda Storie maledette! Altro programma che seguo e che trovo interessante.
    Riguardo le tristi notizie all’ora di cena… eheh… a volte si ha voglia di condividerle innocuamente 👀 solo che dall’altra parte non sempre la voglia è condivisa. Pazienza… basta sia stato condiviso il momento pizza 😋

    "Mi piace"

  4. Tu conosci la mia passione per i thriller, Top Crime l’hanno fatto per me, praticamente. Concordo con Endy… si sa che è tutto finto e dopo un po’ non ci fai caso. Però anche la cronaca nera non mi dà problemi. Sto peggio quando sento di gente che muore negli incidenti d’auto, soprattutto bambini e ragazzi giovani. Per il resto, con due donne… sei in minoranza, perciò ti tocca subire.

    "Mi piace"

      1. Non puoi dire che finto o vero è uguale… Un conto è pensare che quelle cose non sono successe davvero, un conto è sapere che sono vere. D’accordo su Crozza.

        "Mi piace"

      2. Lo so che succedono, ma non ci penso quando guardo un film, ci penso se lo sento al telegiornale. E comunque mettere la testa sotto la sabbia non fa sparire la realtà. Anche se smettessimo di guardare i telegiornali, le cose continuerebbero a succedere.

        "Mi piace"

      3. Io faccio sempre l’esempio del film qualcuno volò sul nido del cuculo. Nella scena che sta strozzando l’infermiera speri che l’ammazzi, anzi desideri che quella donna muoia. E’ un film uno dei più grandi film mai fatti, finzione e realtà spariscono in quel momento grazie alla bravura degli attori è tutto vero.
        Io guardo tranquillamente tutto, senza farmi condizionare , ma se posso scelgo cose che fanno sorridere

        Piace a 1 persona

      4. Sono d’accordo che la bravura degli attori faccia sembrare vera la scena, ma la testa ti dice che non lo è. Questo a me non sembra irrazionale, anzi il contrario. Se guardo un porno, so che quello che vedo è vero, se guardo un film di altro tipo, so che è tutto finto, bello o brutto che sia. Gli attori non fanno sesso e soprattutto non si ammazzano, tranne pochi sfortunati casi. Personalmente non ho problemi a guardare il telegiornale, anche quando si parla di cose tremende, ma se a dolce consorte dà fastidio, forse ha ragione tua figlia. Perché obbligarla a vederlo?

        "Mi piace"

  5. E dire che io tutto quel sangue “finto” e immotivato non lo reggo, però i crimini reali hanno una certa attrattiva su di me. Sarà che sono più “puliti” e che hanno tutti qualche risvolto psicologico interessante (lo dico da amante dei gialli!)

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...