Il compleanno del nipote.

Ieri il figlio di mia nipote lontana ha fatto gli anni.

Cognato lontano voleva il figlio maschio, ma la natura si è divertita a dargli solo figlie, quattro per la precisione , per un maschilista e puttaniere è il massimo della pena, certo la pena più grande l’hanno scontata le figlie.

La nipote la prima delle figlie, dopo due figlie femmine, è riuscita a dargli il tanto desiderato nipote maschio.

Da quel momento tutti gli altri sono spariti, il cognato si è impossessato del bambino, e ha iniziato a plasmarlo a sua immagine e somiglianza, a nulla sono valse le proteste dei legittimi proprietari del bambino, e di tutta la famiglia, il bambino è diventato di sua proprietà.

Tutte le sue passioni del cognato sono state trasmesse al bambino, che si è trovato ad essere messo su un piedistallo.

Il cognato lontano è un duro ma un duro di quelli veri, non ha paura di niente, e di nessuno, ha una forza e una cattiveria da impressionare chiunque, il nipote no, è un ragazzino timido, con tratti quasi femminili, ed anche la voce non promette niente di buono, ora in un altro contesto non sarebbe una cosa grave, ma ieri mentre guardavo le immagini del compleanno, col nonno che lo esaltava, e al ragazzino veniva da piangere, ha compiuto 14 anni, ho provato quasi pietà per il nipote. Il cognato ha delle aspettative irrealistiche sul ragazzino, ha già deciso cosa farà il nipote nella vita, certo senza chiedergli nulla.

Auguri, ma tantissimi auguri, ma non di compleanno……….

44 pensieri riguardo “Il compleanno del nipote.

      1. Ho fatto un mini giro in centro, in solitaria venerdì scorso post ultimo giorno di lavoro nella ex ditta, ieri no causa vento proibitivo e cambio meteo. Domani sera però ho accettato invito a mangiare una pizza in una pizzeria del centro. Considerando che il centro storico è ZTL e addirittura solo pedonale all’ 80%…uscirò alla grande di brutto! Spero non mi sovrasti l’ansia 😛

        "Mi piace"

  1. povero ragazzo probabilmente lui non vuole essere assolutamente uguale a lui, ma anche i genitori non si accorgono che magari vive male questa cosa? E che oltretutto hanno messo il figlio nelle mani di una persona terribile?

    "Mi piace"

  2. Povero ragazzino. Come madre, credo proprio che in una situazione del genere avrei detto un bel “Non ti faccio più vedere tuo nipote”. Spezzare la catena delle volte è l’unica soluzione per salvare degli innocenti.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...