Ieri fratello è venuto a trovarmi, la quarantena gli ha fatto bene, è dimagrito ed è migliorato di carattere, ieri era anche molto simpatico.
Nel paese dove sono cresciuto ci sono stati degli arresti, alcuni degli arrestati li conoscevo, uno in particolare Fabio, abbiamo fatto le elementari insieme, ed inseguito ho seguito con interesse la sua vita, non che mi sia stupito che l’abbiano arrestato, aveva già avuto problemi, ma il considerarlo il braccio destro del capo banda mi ha fatto scompisciare dalla risate.
Considerando che per arrestarli sono stati usati anche gli elicotteri, e sono state mobilitate molte forze dell’ordine, uno si immagina chi sa quali delinquenti.
Escluso il capo che era già stato condannato a non so a quanti anni, e la domanda che che ci dovremmo porre è : che cosa ci faceva già fuori ? Ma se liberano i capi mafia, giustamente non si capisce perché non avrebbero dovuto liberare anche lui. Ma c’è qualcuno che sorveglia i giudici di sorveglianza ? Credo che diano tanto di quel danno da far paura, certo quando vi dicono che la recidiva è ferma al 20% dato chiaramente falso , il 20% è quello di quelli che ribeccano, quindi diamo scontato che il numero sia molto ma molto più alto., vuol dire che almeno il 30% di queste persone che sono tornate libere sono tornate a delinquere di nuovo , e quindi a dare dare del danno. Ora che il carcere serve a poco, lo sappiamo tutti, ma metterli tutti fuori serve ancora meno. Ora tra il delinquente vero e proprio , e il coglione che fa una cazzata c’è una bella differenza, qualcuno dovrebbe spiegarlo a queste scienze che sono i giudici di sorveglianza.
Tolto il capo, il resto della banda obbiettivamente sono dei coglioni patentati.
Il mio compagno di scuola era pirla già da bambino, non cattivo, un debole questo si..
Il ricordo che ho di lui a scuola è questo: Fabio alza la mano durante la lezione ” Dimmi Fabio ” fa la maestra, Fabio con calma e sottovoce ” credo di aver ingoiato il tappo della penna” rido ancora ora a ricordare quella scena surreale, tutta la classe è scoppiata in una risata generale, l’unica che non rideva era la maestra, che non sapeva cosa fare.
I genitori erano bravissime persone, comunisti di quelli veri, che ogni domenica andavano a vendere l’Unità nella piazza , quelli che alla morte di Berlinguer sono parti è andati al suo funerale.
La sorella di Fabio era comunista alla sua maniera, la dava a tutti, a tutti esagero a molti però si, ha fatto da vera comunista tanto bene in giro.
Fabio è finito presto nel mondo della droga, bruttissime compagnie, già allora verso i 20 anni era diventato scheletrico, e con la barba sempre lunga, faceva quasi impressione vederlo, la grande sorpresa nello scoprire che ancora giovanissimo si era sposato con una bellissima ragazza, ora cosa ci fosse dietro a questo matrimonio non lo so, certo visti insieme la cosa non sembrava credibile, ho capito l’amore cieco, ma lì sordo e muto, inoltre Fabio era senza soldi , dopo un po di tempo lei è sparita.
Fabio ad un certo punto si è trasferito di paese e di lui non ho saputo più niente fino a ieri.
Il braccio destro scrive il giornale, vero che le persone cambiano…. ma per me rimane quello del tappo, o di quello che portava su per la scalinata della scuola anche la cartella al compagno prepotente.
Personaggio terrificante, da come l’hai descritto! 😀
"Mi piace""Mi piace"
Il braccio destro del capo banda che si mangia il tappo della penna è un’immagine impagabile.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quando ci penso rido ancora adesso.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Immagino.
"Mi piace""Mi piace"
Ti do la buonanotte da qui.
Tutto a posto ?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io sì. Buonanotte e a domani.
"Mi piace""Mi piace"
Se non sei al mare guarda
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sono andata stamattina.
"Mi piace""Mi piace"
ma come racconti tu … mi fai divertire troppo, ti leggerei in continuazione senza stancarmi…
"Mi piace""Mi piace"
Sei sempre gentilissima, grazie di cuore.
"Mi piace""Mi piace"
Sara’ anche il braccio destro, ma raccontato cosi’ suscita tenerezza e simpatia
"Mi piace""Mi piace"
Simpatia non tanta….
"Mi piace""Mi piace"
…per il tappo della penna sì, anche se in effetti…più che simpatia, proprio una sonora risata😁
"Mi piace""Mi piace"
Storia interessante, grazie!😊
"Mi piace""Mi piace"
Grazie a te.
"Mi piace""Mi piace"
Fa impressione a volte sapere, di persone conosciute, delle cose di cui non ti saresti mai immaginato! È che quando si diventa adulti, il bambino di un tempo, spesso, sparisce…
"Mi piace""Mi piace"
Certo, io sono rimasto al bambino timido.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Le persone cambiano, il racconto è molto bello e il tuo ricordo molto simpatico ma per essere il braccio destro penso abbia fatto molto di più che ingoiare il tappo della penna
"Mi piace""Mi piace"
Ingoiare troppa droga direi.
Buonanotte.
"Mi piace""Mi piace"
Sei una piacevolissima scoperta!
"Mi piace""Mi piace"
grazie
"Mi piace"Piace a 1 persona
Eh, ad essere quelli deboli di carattere si finisce spesso nei guai più di quelli che danno il cattivo esempio!
"Mi piace""Mi piace"