Spiagge libere e coronavirus .

Il 18 qui in Liguria si riapre tutto.

Gli esperti, ormai se vuoi offendere qualcuno gli dai dell’esperto. Gli esperti INAIL hanno deliberato le linee guida per andare al mare.

Siamo alla follia 5 metri tra un ombrellone e un altro, chiaramente chi ha scritto la norma vive in alta montagna, e il mare l’ha visto in cartolina. Il concetto di spiaggia non è quello scritto nelle norme.

In liguria dove gli spazi sono ristretti equivale a dire statevene a casa, soprattutto se si parla di spiagge libere. Basta un po di mare mosso per non avere più spiaggia.

Le spiagge libere ( concetto di libero è che ci vado quando voglio e quando posso) secondo alcuni dovrò prenotare. A quanto pare ci sarà un addetto all’ingresso della spiaggia che disciplinerà gli ingressi fatti su prenotazione. Ora ci sarà come nelle emergenze un numero unico dove telefoni e ti dicono se c’è posto o no. Chiaramente siamo alla follia.

Nella spiaggia libera vedremo pensionati mandati dalla famiglia a prendere il posto alle 5 del mattino, o anche nelle spiagge libere ci sarà la rotazione con un tempo massimo di permanenza?

La sentenza alle menti eccelse che ci governano, e soprattutto ai burocrati che mettono in piedi le linee guida, potremmo obbligarli ad avere acconto cani guida per non vedenti mentre scrivono.

La mia idea è di tirare fuori il vecchio canotto, o comprare come era nelle mie intenzioni una canoa gonfiabile ( non proprio canoa ) mi è difficile da spiegare è una via di mezzo tra una canoa e un surf, in cui è facile risalire dopo le immersioni e mettermi in mezzo al mare distanziato da tutti, e aspettare fine settembre per potermi godere anche la spiaggia.

PS Nella spiaggia in cui vado il posto barca è un bene di famiglia che si tramanda da padre a figlio, e l’unico modo per ottenere un posto barca è pagare cifre spropositate a queste persone che ti affittano il loro posto barca, alcuni di questi non hanno mai avuto una barca, ma solo il posto.

24 pensieri riguardo “Spiagge libere e coronavirus .

  1. Io non voglio neanche pensare al caos che ci sarà in Versilia. Premesso che Forte dei Marmi mi ha sempre fatto abbastanza cagare e che i viareggini ci si mettono di impegno nell’essere indisponenti, preferivo la zona di Tonfano-Marina di Pietrasanta, o Torre del Lago se volevo far prima. L’autostrada intasata dai Fiorentini-Pratesi-Pistoiesi è l’incubo di ogni estate. Potrei emigrare in quel di Pisa, ma in quanto a spazio sul litorale, Tirrenia e Marina di Pisa sono messe molto peggio. Mi sa che il mare lo vedrò in foto. E quest’anno niente Lerici(ogni tanto allungavo e andavo lì).

    Piace a 1 persona

  2. Cioè…ma io mi chiedo se qualcuno li abbia corrotti per rovinare l Italia..se rafforzassero il sistema sanitario non si sconfinerebbe nell’assurdità. Bisogna organizzare la sanità anche per il futuro e non cambiare discorso su precauzioni impraticabili altrimenti davvero la situazione evolve in guerra civile.. Io di solito sto tanto in acqua.. il mare è ampio ci creiamo delle isole Bora Bora gonfiabili !! Bisogna studiarsela bene..🤔

    Piace a 1 persona

  3. Quanto meno hanno un posto 😌
    Carissima la battuta sugli esperti xD … ma davvero hanno delle idee assurde.
    Oggi pensavo alla situazione metro: ammesso che ci sarà distanziamento, ma chi mi assicura che la persona seduta in metro prima di me non abbia il virus? Allora io mi siederei distante dagli altri, ma su un sediolino infetto… impossibile anche fare sanificazione per ogni passeggero che si siede e lascia poi libero il sediolino 😅

    Piace a 1 persona

      1. Io personalmente preferisco la roccia e qui non manca, il problema sarà, anche qui, l’assalto a quei pochi metri quadri di spiaggia libera. Speriamo bene 🤞

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...