Avviso se stasera sparisco potrebbe essere dovuto a dei calcoli…..
Ci sono calcoli e calcoli, io soffro di quelli renali, i più dolorosi, dicono che come dolore è paragonabile ad un parto.
Ieri dolce consorte quando è arrivata a pranzo, mi ha guardato e ha visto che non ero nel mio massimo splendore ” cos’hai ?” mi ha domandato ” una colica renale” ho riposto ” è un ora che va e viene” ho finito di dire. “Vuoi che ti porto al pronto soccorso?” ha chiesto ” vado al delirio (lavoro)” ” ma stai male ” ha continuato a dire.
Ormai una volta all’anno circa partorisco un calcolo, ho superato la ventina, escluso il primo che non sapevo di cosa si trattasse e sono finito all’ospedale, il resto l’ho sempre gestito nel bene e nel male a casa.
Nel momento del massimo dolore devo essere lasciato solo, se il dolore diventa insopportabile chiaramente ci sono degli anti dolorifici, e qui interviene la suocera, bisogna fare la puntura, ma negli ultimi tempi la cosa è stata gestita diversamente. Il controllo della respirazione fa tanto tantissimo, anche una serie di preghiere aiutano molto, be non proprio preghiere.
Andare al delirio comporta che se il dolore diventa troppo forte non si riesce a lavorare, e che in ogni caso quando devi tornare a casa, guidare con una colica in atto non è una cosa semplicissima.Lo stare a riposo e fermi non aiuta l’espulsione del calcolo, quindi il motivo per cui preferisco andare al delirio, la mente è occupata da altri pensieri. Oggi destino vuole che sia giornata lunga al delirio, e la colica si diverte a venire ed andare.
La colica può durare un giorno, o anche mesi dipende dalla grandezza del calcolo speriamo bene e forse a stasera, per il momento vado al delirio.
Se ti può consolare (ma non credo) dicono che quelli alla cistifellea sono peggiori.
"Mi piace""Mi piace"
Vai al delirio con una colica in atto? Spero che tu abbia fatto bene i tuoi calcoli.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Speriamo il delirio aiuti una rapida espulsione…!
"Mi piace""Mi piace"
Buona espulsione
"Mi piace""Mi piace"
conosco chi li ha e si vede il firmamento…penso che bere acqua super oligominerale aiuti..
"Mi piace""Mi piace"
Ma potevi stare a casa
"Mi piace""Mi piace"
Speriamo bene!
Ho uno zio anziano che giura di essere riuscito a sistemare questa questione dei calcoli (ne soffre da tantissimo) bevendosi il succo di un limone tutte le mattine.
Non so spiegarti su che base scientifica lo faccia, fatto sta che ha il frigo pieno di limoni e non è più stato male!
Fatti forza e non fare scherzi rientrando a casa!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Devi sempre fare il fenomeno….guarda che se dice sul serio sono cazzi amari, ai voglia a fare la respirazione!
"Mi piace""Mi piace"
Ti auguro un parto veloce
"Mi piace"Piace a 1 persona
Che brutta compagnia il calcolo. Qui si tifa per un cartellino rosso immediato. 💪
"Mi piace""Mi piace"
Spero che tu stia meglio al ritorno. E’ un dolore che non conosco, ma se è come partorire, auguri.
"Mi piace""Mi piace"
Arrivato malconcio ma arrivato
Buonanotte da qui
"Mi piace""Mi piace"
Spero che tu stia meglio domani. Buonanotte.
"Mi piace""Mi piace"
ah …. non sapevo che fossi un tipo così calcolatore …. 😏😏😕😕😟😟😨😨😨 rispetto al parto delle donne hai anche il notevole handicap che anche se utilizzassi la pillola per te non cambierebbe molto 🤔🤔🤔🤔 o sbaglio? …………………………. quando leggerai sarà già passato tutto (è il mio alibi) 😉 🙂 🙂
"Mi piace""Mi piace"