Maria come detto aveva messo su una vera e propria relazione extraconiugale, l’amante Fabio era un uomo dello stesso paese, personaggio molto noto, sposato con figli. Fabio aveva detto a Maria di amarla, ma che non avrebbe lasciato la moglie finché lei non si fosse separata. Sicuramente puntava sul fatto che conoscendo bene il padre di Maria la cosa non si sarebbe mai verificata.
Matteo a sua volta aveva iniziato una relazione extraconiugale stabile,solo che lui aveva cambiato genere, sul lavoro aveva trovato un ragazzo……
Maria voleva la separazione ed ha cominciato a far diventare un inferno la vita coniugale, liti su liti, ogni pretesto era buono, spesso Maria e Matteo arrivavano alle mani,tutto davanti a i figli.
La più grande delle bambine ad un certo punto è andata prima dalla nonna, ma visto che le cose non cambiavano è andata dal nonno….
Il padre di Maria non l’ha presa bene, anzi, convocati entrambi li ha minacciati , e sul niente divorzio è stato chiaro chiarissimo, nella sua famiglia mai nessuno si era divorziato, lui li aveva avvisati , si erano voluti sposare per forza, e ora per forza sarebbero stati insieme, almeno finché c’era lui, alla figlia che aveva provato a rispondere erano arrivate due sberle da rintronarla, Matteo aveva detto chiaramente che lui non voleva assolutamente divorziare.
Maria dipendeva totalmente economicamente dal marito e dal padre , aveva una vita molto agiata, andare via significava perdere tutto il benessere economico, ma anche i figli, la figlia grande era sta chiara su questo punto.
Maria era in trappola, anche volendo andare via suo padre non glielo avrebbe permesso, cosa fare ?
Maria era andata in una di quelle associazioni che difendono le donne maltrattate, la soluzione prospettatagli era denuncia contro padre e marito, quindi una casa famiglia protetta, e forse gli avrebbero trovato un lavoro, per una abituata alla bella vita era un bel salto nel vuoto, visto che non era certa che Fabio avrebbe lasciato moglie e i suoi figli per lei, e per i suoi di figli.
Maria in quel periodo e andata letteralmente via di testa……..Nella sua testa la morte del padre e del marito erano l’unica soluzione ai suoi problemi, certo non poteva ucciderli, se mai ne fosse fosse stata capace, sarebbe finita in galera, ci voleva un’altra soluzione, ma quale?
La magia nera, riti per provocare la morte.
Si sa con la massima certezza che un maledetto giorno, è andata da un mago che pratica questi riti, un mago molto conosciuto nella loro zona….
continua…..
Chi se ne frega di Fabio e di Maria… Oggi niente complimenti per me? Scherzo, ovviamente, anche se vedo che c’è poco da scherzare, purtroppo.
"Mi piace"Piace a 3 people
Volendo puoi leggere
"Mi piace"Piace a 2 people
Ben arrivato. Qui si stanno perdendo le buone abitudini…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Giornate impegnatissime tra orto lavoro e casa 24 ore sono poche.
1 buonanotte poi rispondo
"Mi piace""Mi piace"
Anche tu.
"Mi piace""Mi piace"
anche tu. Buonanotte a domani.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anche lui. Notte notte.
"Mi piace""Mi piace"
Se capita qualcosa di male a Maria smetto di seguirti…
"Mi piace""Mi piace"
Non è un racconto di fantasia anche se lo sembra.
"Mi piace""Mi piace"
Dura la vita, non si ottiene niente se in cambio si dà niente.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Allucinante cosa lla gente sia disposta a fare pur di non prendersi le proprie responsabilita… e mi riferisco a tutti li adulti citati nella storia, maltrattati o meno.
"Mi piace""Mi piace"
Sono d’accordo.
"Mi piace""Mi piace"
Ma questa storia è vera?
"Mi piace""Mi piace"
verissima
"Mi piace""Mi piace"
O signur…..la magia nera addirittura, era proprio fuori di testa!
"Mi piace""Mi piace"
Si, e anche di più.
Buona notte.
"Mi piace""Mi piace"
Se solo il passo di separarsi da Matteo fosse dipeso dalla consapevolezza di non star più bene con lui e non dalla possibilità di stare con qualcun altro…probabilmente non si sarebbe fatta i conti in tasca più di tanto!
"Mi piace""Mi piace"
A sua scusante si è sposata giovanissima
"Mi piace"Piace a 1 persona