Dal delirio (lavoro) nuovo orario con faccine.

Ieri incredibilmente mi è arrivato tramite messaggio il mio orario di lavoro per lunedì, ed era accompagnato da delle faccine. Incredibilmente perché nella norma fino a sabato pomeriggio non si sa, vero che di norma è sempre lo stesso, mai il coronavirus ha cambiato anche questo aspetto.

Io ho un cellulare di quelli antichi, per cui alle faccine corrispondono dei quadrati grigi senza significato.

Lunedì ritorno ad un vecchio orario che da anni non facevo più, mattina presto, ma poi ho tutto il pomeriggio libero, quindi se al mattino non commento sapete perché.

Alzarmi presto al mattino per me non è un problema, e neanche questo orario anzi…. il problema se mai è…….. lasciamo perdere.

Ma la cosa che mi ha preoccupato sono le faccine… perché?

Mi aspetto il peggio, certo avrei potuto telefonare, ma non mi volevo rovinare sabato e domenica.

Chi mi ha mandato l’orario è una bella persona, uno dei pochi capi dove il merito la fa da padrone , infatti è un vecchio capo, siamo amici, ma perché le faccine?

La curiosità aspetterà fino a lunedì.

18 pensieri riguardo “Dal delirio (lavoro) nuovo orario con faccine.

      1. può anche essere, ma è inutile fare ipotesi adesso, goditi questi due giorni, poi vedrai quando riprendi il lavoro….mamma mia è già passata una settimana…

        "Mi piace"

      1. Il delilerrimo è sempre più tale. Mi ha anche cercato la ditta dove lavoravo prima, alla fine mi sono decisa di accettare l’invito ad andarci a parlare. Certo è una cosa che mi ha stranito abbastanza, considerando la situazione attuale. Anche perché già la crisi si sente al delirerrimo – che è una realtà mediogrande – la ditta precedente era piccola (pur se il posto lavorativo in cui sono stata meglio in rapporto a colleghi/mansioni/orari/stipendio/fattore umano) quindi anche se una parte di me ci tornerebbe subito, da valutare i rischi esponenzialmente maggiori(almeno in teoria)presenti e futuri in relazione al vairus. Poi per carità, magari il motivo per cui mi vogliono parlare non è una proposta di lavoro…ma non vedo altre motivazioni plausibili. Insomma questa cosa inaspettata più il delilerrimo sempre peggio, più una bella legnata(profonda delusione) ricevuta da un amico – anzi “amico”, a questo punto – mi hanno azzerato la voglia(e l’ispirazione) di scrivere😢

        "Mi piace"

      2. Ci vado lunedì mattina, vediamo come andrà. Per il resto, mi sono adoperate per “elaborare” senza ulteriori indugi. Grazie mille per il sostegno🤗 a presto e buon 25 aprile

        "Mi piace"

  1. Eh, buona fortuna per il rientro!
    Anche io detesto alzarmi troppo presto la mattina, ma ammetto che il peggio del peggio per me è fare i turni di notte.

    "Mi piace"

      1. Ah, beato te! Io ora devo recuperare le ore che non ho dormito i primi due anni di vita di mia figlia! Ma, comunque, il turno di notte l’ho sempre odiato, anche prima.

        "Mi piace"

Lascia un commento