A furia di testate….

Ieri ho zappato, o meglio, fresato sotto le piante da frutto….

Fresare dove non c’è niente è chiaramente più facile, se ci sono gli alberi la cosa si complica per vari motivi. Bisogna stare attenti alle radici delle piante e a cose di questo genere, ma soprattutto ai rami bassi degli alberi per evitare testate.

Dopo che cognato io io io mi aveva dato due dritte su cose che suocero si era dimenticato di dirmi sul funzionamento della fresa – ormai le cose che si dimentica suocero stanno diventando di più di quelle che si ricorda – in effetti il lavoro è diventato più semplice.

Tutti gli animali di casa erano lì a guardarmi, gli si vedeva quel sogghigno… aspettavano il momento di ridere….

Ieri sera figlia passandomi vicina e guardando sulla mia testa ha detto ” papà sei pieno di sangue, ma sei pieno di botte”

Vero, sono andato avanti a furia di testate, almeno una decina quelle di una certa importanza, le altre non le ho contate. Nontirare veniva vicina per controllare con più attenzione quando la testata la prendevo piena, per poi rotolarsi dal ridere nel terreno appena fresato; i gatti ridevano stando lontani.

La percezione dei rami a volte t’inganna, toglierei a volte…..pensavo di essere passato e invece il ramo era ancora lì, o peggio, il ramo non lo vedevo ma lo sentivo abbastanza violentemente.

Lunedì posso tornare al lavoro moderatamente soddisfatto, tutto quello da zappare è stato zappato, le piante da piantare ordinate, arrivano lunedì. Certo ci vorrà qualche giorno perché tutte le cicatrici in testa spariscano….. lo dico sempre, per fare il contadino ci vuole testa.

23 pensieri riguardo “A furia di testate….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...