Lite tra Guardacomeseigrasso e Nontirare. La fase 2

Nontirare è entrata in casa di suocera, la colpa è mia ho lasciato la porta aperta, e si è fiondata sulla cena del gatto spazzolandosela tutta, non è valso a nulla il mio intervento, quando c’è del cibo Nontitrare non capisce nulla, il gatto gridava ” ladra sei una ladra” ” ” sseii ggrasso ti fa bbenne nnon maanggiare ” (Bocca piena )rispondeva il cane, mentre la sbattevo fuori.

Il gatto mi ha guarda male, ma prima che dicesse qualcosa ” Certo che grasso sei grasso, tra un po non esci più dalla porta ” e poi a mia suocera ” lo sta uccidendo questo gatto, con quello che mangia ci sfamano 10 bambini in Africa.”

Uscito dopo che suocera e gatto avevano protestato vivamente…..

Nontirare era fuori ad aspettarmi, rideva ” Non c’è niente da ridere” gli dico ” guarda che stai ingrassando anche tu ” continuo ” ingrassando che dici ?” mi risponde “la colpa è del virus, abbiamo smesso di fare le nostre belle passeggiate, di andare di qua e di là, ma quando finisce questa storia ?”

Bella domanda quando finisce questa storia ?

Ieri dolce consorte ha telefonato ad una sua amica che lavora in una struttura per anziani qui in zona , fino a qualche giorno fa andava tutto bene, poi hanno fatto i tamponi…… Solo due operatori sono risultati negativi, tutti gli altri a casa.

Bella domanda quando finisce questa storia ?

” Tra una settimana si riparte ” ho risposto…

Intanto Comeseigrasso è uscito dopo aver mangiato ” Stai ingrassando anche tu ” ha detto a Nontirare, e gli ha fatto eco Toglitidaipiedi ” in questi due mesi sei ingrassata, hai la pancia “

Nontirare ci tiene a essere una bella gnocca di cane.

” La pancia, che pancia ?” ha detto tutto preoccupata ” Da domani si torna a camminare” ha proseguito”da domani parte la fase 2 ” ha continuato convinta.

” Prima una quarantena di 15 giorni, poi una quarantena di 60 giorni, capisci che questi non capiscono nulla, il problema non è se ci muoviamo, ma se ci abbracciamo con gli estranei.” ha finito di dire.

” Ma se la gente va a lavorare, molti devono prendere autobus, treni, metropolitane, già prima non funzionavano, nelle ore di punta c’era ressa , come faranno le persone a stare a distanza ? Spiegami se non funzionavano prima perché dovrebbero funzionare ora ? Dico

” Infatti non funzioneranno” dice pacifico Levatidaipiedi ” Ho sentito che spalmeranno la giornata lavorativa su 24 ore per l’intera settimana ” continua Comeseigrasso.

“Un mio amico ristoratore mi spiegava che per aprire doveva munire tutti i vetri di plexiglass e mettere i tavoli a distanza, non sa se conviene non avendo un locale grande, era molto preoccupato. E al mare in spiaggia questa estate? Ci pensate tutti distanti un metro e mezzo, compresi bambini che non potranno più giocare…. e il coronavirus nell’acqua si trasmette? hanno detto niente?” finisco di dire

” Ma sono veramente ingrassata? ” dice Nontirare tutta preoccupata. Ognuno ha le sue priorità….

Ultima settimana di fermo totale e poi fase 2 .

PS Da noi è passata la protezione civile ed ha lasciato le mascherine nella buca delle lettere , 2 mascherine in totale, ma noi siamo in 5…. iniziano bene.

13 pensieri riguardo “Lite tra Guardacomeseigrasso e Nontirare. La fase 2

  1. Non pretenderete di uscire tutti e cinque contemporaneamente, vero? Con le mascherine si fa a turno, e ringrazia. Qui nella cassetta della posta, solo bollette. Dì a Nontirare che è bellissima così com’è.

    "Mi piace"

  2. I treni nuovi Rock Jazz ed altri nomi di marketing sono sigillati senza aperture sporchi con un solo bagno e l aria condizionata che non oso immaginare i filtri. Ma cosa vuoi mantenere la distanza di sicurezza… E quindi poi diventano insensate le barriere varie in spiaggia o nei ristoranti etc etc Sarebbe meglio potenziassero la sanità ed i suoi mezzi piuttosto che raccontare musse. Poi potevano anche riaprire le gabbie poco per volta invece che tutte insieme lunedì prossimo…già immagino scene isteriche… Saggi i tuoi animali!

    Piace a 1 persona

      1. Si ma si può fare giusto ora che tutti sono a casa per il blocco…una volta sbloccato dovrebbero minimo triplicare le carrozze ed aumentare frequenza treni altrimenti sono solo discorsi inutili…vediamo..

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...