Teoria del lapsus di lingua.

La prima volta che mi è stato chiesto se avevo una teoria in proposto, ho detto un si convinto, avere una teoria è cosa facilissima, si può avere tranquillamente teorie su tutto, che abbiano senso è un’altra cosa. Oggi vanno di moda teorie che non stanno ne in cielo ne in terra ed hanno un sacco di seguaci, una per tutte che la terra è piatta.

Il lapsus da non confondere con il lapis, se no la teoria era bella è fatta, e di facile intuizione.

Il lapsus linguae, dal latino, tradotto letteralmente significa errore di lingua.

Ora chi diceva che io ho una teoria su questo argomento , è un uomo garantisco di grandissima cultura, conosce perfettamente il latino,il greco, e il sumero, nelle lingue moderne: inglese , francese, russo e tedesco più altre lingue, in italiano è eccelso tanto da essere nominato il sommo poeta, e io gli sono grato di essere qualche volta nelle sue citazioni, io sono un diversamente blog, e riconosco che spesso non capisco un cazzo di quello che scrive, ma sento che c’è del buono e cerco di applicarmi, con risultati altalenati, ma grazie alla sua indulgenza e sopportazione ho fatto qualche passo avanti. Deb per gli amici. Passate dal suo blog merita, io ormai non ne potrei più fare a meno. Deboroh Sensiteveson, non ha bisogno di pubblicità è uno dei blog più seguiti, meritatamente direi.

Deb per semplicità, ama giocare con le parole, è bravissimo, scrive poesie , sonetti, aforismi, detti ecc ecc.. ed ama spesso giocare sul doppio senso. Ed è un grande cultore della gnocca, si capisce che gli piace tanto, e questo ci accomuna basta in qualcosa.

Ma non è lui ad avermi chiesto la teoria, la teoria me l’ha chiesta endy per glia amici. Endorsum il suo blog. Lei e chiariamo lei, bellissima donna, famosa e in incognito, grande scrittrice, per capirlo basta leggere alcuni suoi pezzi , si diverte a scrivere cose un po complicate per un diversamente blog come me, che mi perdo nei suoi scritti ,e spesso come succede con deb non ci capisco un cazzo, ma come con lui ne sono attratto e capisco che c’è del buono in quello che scrive. Andate a trovarla, lei è nuova del blog quindi non ha ancora tantissimi follower.

Loro due si capiscono perfettamente , tanto che potrete trovare sotto i loro pezzi, magnifiche conversazioni, piene di riferimenti dotti, certo a volte cazzeggiano e finiscono col fare allusioni anche tipo sessuale , ho detto che a deb piace la gnocca, ed endy è bellissima oltre che molto ma molto intelligente, certo a volte capita come nei loro pezzi che io non capisca un cazzo di quello che si dicono.
Endy come me è in incognito, non si sa chi sia, come faccio a dire che è bellissima ? Non potrebbe essere altrimenti, e se anche fosse brutta sarebbe una bellissima brutta. Famosa perché è molto brava basta leggere quello che scrive, si nota subito la differenza con i dilettanti. In tutta onestà lei dice di non essere ancora famosa… ma lo dice solo lei, e se anche non fosse ancora famosa per me è già la famosa endy , e a volte basta aspettare un po per avere ragione.

La teoria un’altra volta.

Con affetto sincero.

35 pensieri riguardo “Teoria del lapsus di lingua.

  1. Una bellissima brutta me lo segno. Può sempre tornare utile. Imparo l’arte e la metto da parte. Nel più ci sta il meno. Che non si sa mai. Ecco, questi sono gli effetti del pranzo che oggi ci è stato offerto al delirerrimo. Non ho resistito alla fame e mi ci sono fiondata. Sarà meglio riparare con un lavaggio gastrico il prima possibile.

    Piace a 1 persona

  2. Ma tu credi che io capisca tutto quello che scrivono quei due? Ah! Non se ne parla proprio, ma se ti fai vedere incerto, loro ti fregano, questo è poco ma sicuro, quindi discorri di qualsiasi cosa abbia un suono pressoché simile alle loro parole e vedrai che te la cavi…

    … io, almeno, faccio così! 😛

    Piace a 2 people

      1. Io fatto della loro stessa pasta? Figuriamoci: sono stato fatto con le rifilature e gli scarti, io! 😀
        Comunque Deboroh mi ha detto di fare attenzione a te, quindi mi fido ciecamente… di [omissis]
        😛

        Piace a 1 persona

      1. Ti posso solo dire che a volte certe parole che sembrano del tutto casuali e prive di senso, in realtà hanno molto più senso di altre che vogliono sembrare assennate.

        In pratica è giusto non prendersi troppo sul serio, o si rischia di crederci veramente e di restare delusi quando si scopre la realtà.

        Il tutto nella giusta proporzione: l’equilibrio è il fondamento di tutto, a mio modo di vedere.

        Piace a 2 people

      2. Io so che ho provato qualche volta a seguire i dialoghi, poi mi sono persa. Ci sono altre conversazioni che riesco a seguire meglio. Dipende da me? Dipende dalle conversazioni? Boh! Alla fine ognuno sceglie cosa seguire. Il like glielo metto sempre perché comunque è simpatico.

        Piace a 1 persona

  3. Se la terra è piatta perché il mio tavolino traballa sempre??? Maledetti terrappiattisti!
    Comunque la teoria dellallegropess è ben bella per vero.
    E dopo che ce la dirà sarà ancora più ben bella…
    ..forse
    😁

    Piace a 3 people

  4. oh Allegropessimista, titillator di ego, …. ma con quanti post dovrò celebrarti per sdebitarmi dell’oceanico orgasmo cerebrale che mi hai provocato??!!! 🥇🥇🥇🐳🐳🐳🐳🐳🐳 …. ma soprattutto che spreco di articoli ehhhh fine psicologo, sai dove e come colpire 🏆🏆🏆🏆🏆🏆 mi sento come una steppa sconfinata che implora d’esser dissodata 🏜️🏜️🏜️🏜️ orsù, rendimi fertile con la tua motozappa spietata!!!! 😏😏😌😌😉😉😉😉🙃🙂🙃🙂🙃🙃🙂🤭🤭🤭🤭

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...