Oltre i guanti, la mascherina, ieri ci hanno dato la vaselina.

Al delirio (lavoro) ieri hanno pensato bene di chiamarci uno a uno e di darci i guanti la mascherina e la vasellina in tubetto, sui guanti e mascherina la cosa era chiara sulla vaselina meno.

La spiegazione però è stato chiara ed ha tolto tutti i dubbi a cosa serviva.

Visto che alcuni di noi dipendenti si sono comportati correttamente, si sono impegnati oltre il dovuto, l’azienda ben conscia di questo ha voluto in qualche modo premiarli, quindi prima di mettercelo nel c….. hanno pensato di darci la vaselina per non sentire troppo male.

Non entrerò nel dettaglio delle scelte aziendali, non è questo il posto, e loro non potrebbero in ogni caso difendersi e non sarebbe giusto.

Il problema è quello del cerino in mano, visto che non si sa come andrà finire, le grosse aziende cominciano a tutelarsi. Il mondo è fatto dai furbi e dai coglioni ( io sono tra quelli).

Nonostante la crisi noi stiamo continuando a lavorare, come già detto molti si sono messi in finta malattia, sicuri che nessuno li andrà a controllare, e in ogni caso tanto non si può uscire , altri in ferie… siamo rimasti pochi ma volenterosi, da domani ancora meno, a turno tutti in ferie, azzerare le ferie questo è l’imperativo. Le nuove norme lo permettono.

Mi sono proposto di andarci subito, “No prima quelli con più ferie di te ” mi è stato detto.

Gli ho restituito il tubetto di vasellina, no grazie non serve, ” oltre che un grosso coglione sono anche una grossa testa di cazzo”

Un mio collega molto tempo fa diceva ” non so da che parte iniziare, quindi non inizio ” e passava la giornata a non fare niente, la mia morale mi vieta questo, ma sicuro che da domani le cose cambieranno certamente…… Molti hanno già detto che invece che in ferie andranno in malattia, quelli che sono in ferie e dovrebbero tornare hanno detto che andranno in malattia, e intanto il cerino passa di mano in mano.

20 pensieri riguardo “Oltre i guanti, la mascherina, ieri ci hanno dato la vaselina.

    1. E’ per quello che lo fanno, per accedervi prima devi aver fatto fare ferie e permessi, fin qui tutto giusto e li capisco perfettamente,ma noi abbiamo tanto lavoro, altre sedi no, ma noi si, e trattare tutti nella stessa maniera che non ha senso.
      Diciamo che il nostro è un gruppo forte e dovrebbe reggere….

      Piace a 1 persona

  1. Ti capisco..io ho smesso di lavorare da una settimana (per fortuna) ma perchè sono stati costretti a chiudere..le misure di sicurezza erano molto lontane da quelle richieste..ed io ero stata scelta tra alcuni per continuare ad andare in quanto “indispensabile” per l’azienda….ora dovrei essere in assa integrazione ma…finchè non vedo la prossima busta paga non sono sicura…..coraggio !!

    "Mi piace"

  2. Ti capisco, è strano questo comportamento però, in genere l’azienda tende a guadagnarci e se vi mette in cassa integrazione e chiude penso che ci rimetta e basta visto che il lavoro l’avete.
    Comunque sia, qualsiasi cosa decidano, è inutile che dici “da domani cambia” è una questione di carattere, se uno fa sempre il suo dovere continua a farlo nonostante tutto e sempre, lasciatelo dire da una cogliona come te!

    Piace a 1 persona

    1. Infatti loro vogliono che facciamo le ferie adesso così poi nel momento della ripresa ( si spera) estiva nessuno potrà andare in ferie, esclusi quelli che si sono messi in finta malattia.
      E comunque si tutelano, in caso le cose si prolungassero troppo.

      "Mi piace"

      1. Infatti l’ho detto da subito che loro hanno le loro ragioni, ma non puoi colpire sempre quelli che si comportano bene.
        Premesso che se mi mandano in ferie mi fanno un favore, con questo orario non riesco a fare più niente, infatti mi sono proposto, forse la prossima.

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...