Discussione assurda alle tre di notte.

Sono circa le tre di notte quando dalla cantina sotto la mia camera da letto, Toglitidaipiedi (gatto) grida “venite ad aprire la porta, ho urgenza di pisciare” una volta, due volte ” venite ad aprire che mi sto cagando addosso” Toglitidaipiedi è rimasto per l’ennesima volta chiuso, suocero ha chiuso la cantina senza guardare se ci fosse il gatto.

” Lo senti il gatto” dico a dolce consorte ” no ” e si rimette a dormire pacifica.

Il gatto continua a chiedere che qualcuno gli apra la porta, i suoceri sono sordi, mi tocca.

Esco in mutande e canottiera, fa freddo ma la cosa dovrebbe essere veloce, fuori dalla cantina ci sono Nontirare(cane ) e Guardacomeseigrasso l’altro gatto, in attesa, quando apro la porta Toglitidaipiedi esce con una certa celerità ” Era ora” dice risentito. Chiudo la porta sto per risalire quando Nontirare mi chiede se dura ancora molto sta storia del coronavirus .

“Senti sono le tre di notte ” dico “ne parliamo domani , intanto a te non cambia nulla ” continuo ” Falso” dice ” qui le passeggiate si sono dimezzate, e neanche più un cane per scambiarsi due abbaiate, mentre loro ” indicando Gaurdacomeseigrasso escono e rientrano quando vogliono, e senza mai il guinzaglio” dice con voce offesa.

Guaradacomeseigrasso lo guarda con aria di superiorità ” Lo sanno tutti che voi cani siete animali inferiori a noi gatti, e che siete molto più stupidi ed è per quello che vi tengono al guinzaglio o alla catena” Nontirare si avventa su Guardacomeseigrasso ” ma anche più grossi e forti” gli dice.

” Allora la piantiamo” dico spazientito “lascia stare il gatto” continuo” Nel frattempo è ritornato Toglitidaipiedi molto più rilassato. ” Cosa mi sono perso?” chiede ” Nontirare vuole sapere perché i cani sono inferiori ai gatti ” dice Guardacomeseigrasso forte della mia presenza ” Il cane di natura è un animale poco intelligente” fa Toglitidaipiedi

Nontirare offeso attacca Toglitidaipiedi è rissa , Guardacomeseigrasso va in aiuto del suo amico, Urla e grida sono le tre passate, io sono in mutande e canottiera e fa freddo ” piantatela” grido e comincio a tirare calci a tutti, ” la volete piantare” continuo a gridare, questo fa smettere la rissa, i gatti da una parte il cane dall’altra.

Si affaccia dalla finestra dolce consorte ” ma cosa gridi ” dice arrabbiata “a quest’ora le persone dormono, vieni a letto, ma sei scemo a parlare con cani e gatti alle tre di notte? “

Guardo con astio il cane e i gatti e mi avvio verso casa , quando li sento ridere ……..

” Un uomo che alle tre di notte al freddo,e in mutande, sta a parlare a cani e gatti è meno intelligente anche dei cani” dice Toglitidaipiedi e come dargli torto.

21 pensieri riguardo “Discussione assurda alle tre di notte.

  1. Lo spettacolo descritto è l’ennesima dimostrazione che l’essere umano si trovi indiscutibilmente nel gradino più basso🤣 Ma le famiglie si contendono i cani per avere la scusa di uscire tanto che alcuni cani hanno iniziato ad elaborare ed esporre tariffe e rublo trascuri così? 🤨

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...