Dolce consorte tendenzialmente è ipocondriaca, ha paura delle malattie, e rifiuta il concetto di morte, è un argomento che proprio rifiuta.
Io sono l’esatto contrario rifiuto di pensare di stare male anche davanti all’evidenza, io sto bene anche quando sto male, e sulla morte come già detto, basta non soffrire……il mondo andrà avanti tranquillamente anche senza di me, ed ho la fortuna di non essere così attaccato alla vita, lo dico con cognizione di causa.
Il mio modo di vivere non è cambiato, bello sforzo dirà qualcuno vivi da eremita, vero e non vero, il delirio (lavoro ) mi costringe a stare a contatto con più persone, vero che non stiamo mai ammassati, un metro e anche due e anche tre è abbastanza semplice da mantenere.
Dolce consorte è terrorizzata, gli ho consigliato di non guardare i telegiornali, e leggere notizie sul coronavirus, che ci penso io ad informarla nella maniera giusta. Figurati se segue il mio consiglio.
Ieri ho provato a tranquillizzarla, dicendo che qua da noi è tutto sotto controllo ( balla colossale, bugia a fin di bene) che i casi sono rari e tutti lombardi ed emiliani scappati dalla loro terra,e che sono arrivati qui da noi.
Ora sarebbe stupido dare la colpa solo a loro, migliaia di genovesi lavorano o studiano in Lombardia, e il fine settimana tornano a casa, quindi…..
La soluzione c’era, qualcuno ha provato a dirla, ma è stato attaccato, ho ancora in mente una bella signora bionda, sulla sette, una scienziata in tutti i sensi, che ha detto che non si poteva mettere in quarantena tutti quelli che arrivano dalle zone infette, vero, un intera nazione adesso si, ma come si dice, lei è una scienziata, ed aveva anche modi garbati, e secondo me era anche in buona fede, ed era anche simpatica. Comunque col senno del poi siamo tutti indovini.
Ma torniamo a dolce consorte, ieri mentre ero al delirio (lavoro) ogni tanto mi arrivava un suo messaggio ” un positivo a” e metteva il nome del posto, dopo un po ” altro positivo “e metteva il nome di un altro posto, così per una decina di volte, i social in queste cose sono terribili, fino al messaggio finale” Italia tutta zona rossa “. Un sottoposto, la fidanzata uguale a dolce consorte , un vero bollettino di guerra.
Tornando a casa tutti i locali erano già chiusi, il traffico praticamente nullo.
Avete visto ultimamente i telegiornali quando dopo aver dato per tutto il temo brutte notizie , ed ora vi diamo anche una buona notizia” il paziente uno sta meglio” ” ma va f…….. te e il paziente uno”
Del paziente zero ormai nessuna traccia, f………anche a lui.
Situazione non facile ..io che sono ottimista per natura ho avuto paura di sdrammatizzare troppo, avendo due figlie a cui dare delle indicazioni ben precise che non abbiamo avuto se non ieri..e nemmeno per intero…quindi buon senso, niente panico e un po’ di fortuna….zao zao
"Mi piace""Mi piace"
Io continuo a provarci… Ora vado al delirio, speriamo bene.
"Mi piace"Piace a 1 persona
good luck..qui i supermercati sono stati assaltati nuovamente…come si fa?..boh?
"Mi piace""Mi piace"
Di merce è pieno, basta aspettare il rifornimento.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Esatto ma la gente si fa prendere dal panico e assalta…a me non era venuto nemmeno in mente di fare una cosa del genere…
"Mi piace""Mi piace"
Aspetta tranquilla
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non ho problemi a stare a casa. Già soerimentato con fratture e malattie seria. Anzi, in questo periodo sto bene. Vado in giardino, faccio fotografie, sto con i gatti.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io devo andare
"Mi piace""Mi piace"
In bocca al lupo
"Mi piace""Mi piace"
Ecco anche la mia è un po’ nel panico, che poi noi viviamo a Lugano e quì la situazione è molto più tranquilla che nel Belpaese.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Qui ormai è delirio totale , passi da quelli a cui non frega niente, a quelli che girano come astronauti.
"Mi piace""Mi piace"
Uguale anche a Lugano, però meno delirio che nel Belpaese
"Mi piace""Mi piace"
questo è uno dei link che seguo, una letta male non fa
https://presente-mente.com/2020/03/10/emergenza-coronavirus-consulenze-psicologiche-gratuite-online/
"Mi piace""Mi piace"
Certe scene in giro e sui mezzi pubblici ti fanno capire la primitività animalesca della natura umana (P. S. Non sono stato dispensato dall’andare a lavorare)
"Mi piace""Mi piace"
Paradossalmente stiamo lavorando di più.
"Mi piace""Mi piace"
Ospedale o Gdo 😏 da me meno ma ci si prepara per il dopo.. Che quando passa tutto torna come prima..
"Mi piace""Mi piace"
io sono in telelavoro, mia madre vive con me, non vi dico…dalla mattina alle 6 fino a quando va dormire, immobile davanti alla tv a tenere la conta tra infetti guariti e malati…finirò dallo psichiatra!
"Mi piace""Mi piace"
O in carcere per omicidio.
"Mi piace""Mi piace"
possibilissimoooooooooo!!!!!!
"Mi piace""Mi piace"
possibilissimoooooooooo!!!!!!
"Mi piace""Mi piace"
Una volta con i vecchi televisori potevi togliere una valvola e poi rimetterla… resisti.
Un saluto Nontirare aspetta
"Mi piace"Piace a 1 persona
😉
"Mi piace""Mi piace"