Stiamo tranquilli è tutto sotto controllo.

Certo siamo passati in pochi giorni dall’abbracciamo i cinesi, nessun timore, ad non uscite di casa.

Ma cosa volete aspettarvi da politici che oggi dicono una cosa e domani ne fanno e ne dicono un altra.

Il massimo però sono gli esperti, la dimostrazione che più esperto sei in un campo più pirla sei nella vita.

Ieri sera c’era sulla sette da Mentana, un medico famosissimo una scienza pura, dico seriamente, direttore di uno di uno di questi centri di eccellenza italiani, era lì per tranquillizzare gli spettatori , infatti ha detto per prima cosa (vado a braccio) Che ora in televisione dovrebbero parlare solo medici, scienziati ed esperti in questo campo, e proibire ai politici di fare propaganda politica, e di creare inutili allarmismi, e di evitare di creare panico. Credo si riferisse a Salvini.

Ora chiedere a più di 100 mila ( per il momento) persone di non uscire di casa mentre i casi di contagio si moltiplicano, certo non è creare allarmismo, dire che ancora non si sa chi sia il paziente da cui è partito il tutto non è allarmismo, certo dire che un pensionato mai uscito dal suo paesino che andava solo a giocare a carte nel bar del paese è morto per il virus, ma anche in questo caso non si sa chi è l’infetto che ha dato il via al tutto, questo non è allarmismo. Grazie per avermi tranquillizzato ora vado a dormire sereno.

Questi sono gli stessi esperti che fino a qualche giorno fa dicevano di stare tranquilli, che nei vari aeroporti, c’erano tutti i controlli del caso, per poi scoprire oggi che quei controlli potevano essere inefficaci……

Cerchiamo di vedere il lato positivo, stadi chiusi, gente che non può uscire di casa, figli e genitori saranno costretti a parlarsi…. la quarantena è lunga , niente centri commerciali, la domenica passata finalmente in famiglia, per quello anche gli altri giorni a venire almeno per un po.

Tranquilli ieri sera c’è stato il consiglio dei ministri straordinario , dove hanno deliberato per prima cosa che la prossima riunione la faranno in teleconferenza ognuno da casa sua, si sa mai……

ps Le mascherine di carnevale sono inefficaci, comunque buon carnevale, a no, annullato anche quello, sempre per non creare panico ed inutili allarmismi.

10 pensieri riguardo “Stiamo tranquilli è tutto sotto controllo.

  1. Io sono tranquilla: l’università in Lombardia chiude dal 24 al 29 febbraio, tutto sospeso per coronavirus. Questo significa che prevedono per il 29 di aver risolto tutto… Per l’asteroide, c’è sempre Bruce Willis: è una garanzia.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...