Il sottoposto geloso , quello che ha una relazione con una ragazza fidanzata, che aveva lasciato il ragazzo per lui, ma lui…….
Il sottoposto sta vivendo un momento difficile, il cuore gli dice una cosa, la testa un’ altra, e quindi ha sbalzi di umori, un giorno è allegro, un giorno è triste un pendolo.
Ieri è uscito con una frase ad effetto, spacciandola per sua. ” La vita è un pendolo che oscilla tra gioia e sofferenza ” ora la frase è di Schopenhauer : La vita umana è un pendolo che oscilla incessantemente tra dolore e noia , passando attraverso l’intervallo fugace , e per di di più illusorio, del piacere e della gioia .
Il sottoposto ha ripreso la relazione con la ragazza fidanzata…….. ma lei si concede pochissimoooooo
Mi sono sentito di dirgli, che il suo pendolo è in mezzo alle gambe, e la sua gioia o la sua tristezza passa da lì……. oltre che la frase non era la sua.
Il sottoposto per farsi perdonare poco dopo è uscito con una nuova frase ad effetto” Ognuno di noi ha due vite. La seconda si inizia a vivere quando si capisce di averne una sola”
Anche la seconda è copiata, è di Confucio, ma non ho infierito più di tanto, finalmente uno che legge, certo frasi ad effetto, ma qualcosa legge.
Giusto, hai fatto bene, non lo stroncare altrimenti è capace di smettere di leggere! 😉
Buon delirio 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sottoposto ce la fa ad esprime un concetto suo?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ahahah… concordo con Silvia!
"Mi piace""Mi piace"
Sperando che non le abbia lette sulle cartine dei cioccolatini…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Concordo sul pendolo, .ahahah ! Poi, bisogna anche che capisca quello che legge…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quella del pendolo è filosofia di vita vissuta. Forte!
"Mi piace""Mi piace"
Concordo con Silvia
"Mi piace""Mi piace"