Biografia di un artista Paola Pioletti.

Era quasi un anno fa per la precisione, era verso la fine di febbraio che vagando sul blog ho letto un racconto, ed è stato subito amore (letterario), ho amato da subito quell’anima che aveva scritto quel racconto, e poi nei giorni successivi altri racconti, uno più bello dell’altro accompagnati spesso da stupendi disegni il blog era ploporosso70.

Ricordo di avergli scritto che stava diventando la mia scrittrice preferita

In quei tempi avevo deciso di chiudere il blog , escluso qualche sporadica visita era un deserto.

In tutta onestà devo ricordare anche frammentidisabrinaesse la mia prima follower, sbaglio dovrei dire amica di blog, a sua volta amica di ploporosso70 . Sabrina è un vero talento letterario, se vi capita andate a trovarla, se volete ascoltate pure i suoi video musicali, ma andate a leggere quello che ha scritto è veramente bravissima.

Era tramite i loro commenti che avevo conosciuto ploporosso70. I blog funzionano così, non sapevo che funzionasse così.

Ploporosso70 è chiaramente Paola.

Le mie giornate sono diventate più belle da quando l’ho conosciuta, amavo la mattina andare a leggere ciò che scriveva e diceva, e poi grazie a lei e a sabrina la mia cerchia di amici sul blog si è allargata.

Un giorno rammento come fosse oggi, ha scritto che avrebbe chiuso il suo blog, ce l’aveva col mondo, gli avevano fatto gli ennesimi torti, copiato i suoi disegni …. ricordo di aver pianto all’idea di perderla……

Poi Paola dopo qualche tempo ha deciso di riaprire un nuovo blog, oggi siamo a Misteryously in coabitazione con Silvia, altra splendida persona.

Per onestà va detto, che per tutelare le sue opere, Paola in questo nuovo blog ha un altro approccio, si ogni tanto fa mostra del suo talento ( non vuole che sui dica che ha talento) ma si dona giustamente con più parsimonia.

Il libro, intanto è un vero libro, fatto come Dio comanda, è stato un parto doloroso, pieno di rinvii, e di contrattempi, ma il risultato va detto è ottimo.

Non faccio il critico, e poi sono di parte, anche se in questi mesi ogni tanto qualche duro scontro con Paola c’è stato, ma dopo aver letto il libro molte cose ora le capisco, molti avvenimenti che gli erano accuditi li sapevo ma altri li ho scoperti solo leggendolo il libro.

Amicizia, lealtà, sincerità, valori con cui costruiamo ogni giorno con grande rispetto. Nasce il bello e il bene della vita. Con stima e affetto è la sua dedica sul libro.

Il suo primo racconto che ho letto, raccontava di una giovane sposa che aveva un modo tutto suo di governare la casa. Bellissimo e divertente.

Grazie Paola

12 pensieri riguardo “Biografia di un artista Paola Pioletti.

  1. Bel post, non è una recensione, ma un raccontare il percorso di Paola, difficile, tortuoso, discontinuo ma che ha portato i suoi frutti, perché nonostante tutto e tutti chi ha talento e determinazione alla fine vince sempre e lei ne ha da vendere 😉
    Buon pomeriggio e buon lavoro e grazie…

    "Mi piace"

  2. Beh credo che il tuo bene mi abbia dato un valore grande. Il libro è la mia verità e io ti ringrazio tanto tanto per la pazienza della lettura. Ho scritto per cercare debuttare fuori i veleni che mi hanno a lungo intossicata. Se ci sono riuscita è anche grazie alle persone che come te, con tanta pazienza, mi hanno teso una mano.
    Grazie di cuore davvero.

    Piace a 2 people

  3. Grazie di avermi citata e con così tanti complimenti. La curiosità per il libro di Paola, accresce anche grazie a questo tuo bel post… anche se, ad essere sincera, non ho mai avuto dubbi sul suo talento e sulla bellissima persona che è.
    Grazie ancora, ragazzo. 🙂

    "Mi piace"

    1. Sembra passato un secolo da quando l’ho conosciuta, in realtà è un anno.
      Era come scritto un altro tipo di blog, qualcosa di straordinario, da rimanere incantati, racconti disegni, ogni giorno era una sorpresa.
      Mi ha incoraggiato ad andare avanti quando avevo deciso di chiudere, ma anche il mio blog a quei tempi era un’altra cosa.
      La riconoscenza andrebbe sempre coltivata.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...