Disgraziamen

Come molti sanno cerco di evitare tutte le persone che possono in qualche modo rendermi negativo, ho il difetto di ascoltare, e le persone se gli do spago pensano bene di dovermi raccontare tutto, avrei dovuto fare il confessore…. In questi ultimi anni ho dato un bel taglio, diciamo che mi sono circondato di pochi eletti, a cui è permesso tediarmi con i loro problemi.

Io non tedio nessuno, mi auto tedio, ma non infastidisco nessuno, neanche dolce consorte e figlia, che chiaramente però arrivano in mio soccorso volontariamente quando mi vedono particolarmente cupo.

Ieri avevo un operaio in casa, il marito di una amica di dolce consorte, ci siamo sposati lo stesso anno, sicuramente sono stato in chiesa alla celebrazione del suo matrimonio, ma non ho ricordo del pranzo, ma la cosa mi sembra alquanto strana, la demenza avanza….. ora ricordo, si sono stato al pranzo, ricordo perché il proprietario del ristorante era un tediatore di professione che mi aveva preso in simpatia, in verità ci conoscevamo già.

Disgraziamen, come dicevo ieri è venuto a finire un lavoro, ora gli va riconosciuto che negli ultimi due anni di disgrazie ne ha avute parecchie, da quelle fisiche soprattutto, a quelle personali, lo so perché dolce consorte mi tiene informato, le consorti si vedono ogni tanto.

Finito il lavoro poca cosa un ora circa, mi ha tenuto due ore a raccontarmi tutte le sue disgrazie, ma non solo le sue, quelle del vicino, quelle del suocero, quelle di conoscenti, quelle sentite in televisione, alla radio, sentite al bar, sentite tramite telepatia, due ore da film del terrore…..una disavventura continua, morti, feriti, invalidi permanenti, iatture su iatture, per consolarsi alcuni cercano di trovare disgraziati peggio di loro, come se questo potesse rincuorarli.

Una volta tanto posso dire meno male che dovevo andare al delirio (lavoro), disgrazia per disgrazia…

10 pensieri riguardo “Disgraziamen

  1. 🙈 quando proprio si perde il senso della misura, ma quando si è soprattutto poco rispettosi nei confronti nel prossimo… non si può riversare tanta negatività così. Anche a me son capitate persone cosi, ma tanto che alla fine mi facevano venire anche mal di testa e avevo la sensaziome di sentire ancora la loro voce nella mia mente 😐
    Avrai percepito anche tu questa cosa l’altro giorno

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...