Marco aveva detto se era possibile di non provarci con Monica, che Luca ne era innamorato, ora io mi trovavo in una situazione imbarazzante, era Monica che mi mandava segnali inequivocabili, e tutto in presenza di Luca, che non la mollava di un metro, dovunque andasse la inseguiva, e lei a sua volta cercava continuamente la mia compagnia.
Io sono una persona che non ho mai tradito l’amicizia, e anche per le donne è sempre stato così, con un amico non mi sono mai bisticciato per questi motivi , diciamo che quando si ci provava in coppia si lasciava scegliere alle donne, e se un amico mi diceva che gli piaceva particolarmente una, normalmente ho sempre fatto un passo indietro io.
Luca era un amico da sempre, non molto fortunato con le donne. Monica secondo i racconti di Marco e Luca, lavoravano tutti e tre nello stesso ambiente, era pronta a cedere, certo mi faceva strano, Monica era molto carina, un po troppo forse per Luca.
Anche questa volta ho fatto un passo indietro, certo sono rimasto molto gentile con Monica, ma giuro non ho fatto nulla oltre che essere cortese.
Monica mi ha raccontato che stava attraversando un periodo difficile, gli era successo un brutto avvenimento, io ho pensato all’incidente in auto, lei mi ha fatto capire che non ne aveva voglia di parlarne ed io non ho fatto altre domande.
La serata stava volgendo al termine, di dolce consorte ho pochissimi ricordi, nulla che mi sarei ricordato se poi in seguito….
Eravamo fuori dalla casa quando Monica si è appoggiata a me con la schiena, in altro momento o situazione l’avrei abbracciata e tenuta stretta a me e …… mi piaceva parecchio, ma lì fermo come uno stoccafisso, vi lascio pensare i mie pensieri in quel momento.
Il giorno dopo solo con Marco, gli ho raccontato i fatti, Marco mi ha guardato divertito” Ma questa Monica non è la Monica di cui vi avevo parlato, non è venuta, questa è un amica di… e si è aggregata all’ultimo momento” ” Stai scherzando vero? ” ho detto ” Luca non l’ha mollata di un metro per tutta la serata “” Be è molto carina ” ha risposto pacifico Marco.
Non sto inventando niente, le cose sono andate esattamente così, due ragazze con lo stesso nome, Luca visto che la prima Monica gli aveva dato buca, ha pensato bene di tuffarsi a capo fitto sulla seconda Monica.
Io non amo piangere sul latte versato, quindi mi sono dato da fare per riunire di nuovo tutti, volevo rivedere Monica, a Genova c’era il concerto di Renato Zero, non che fossi un appassionato di Renato,ma di necessità si fa virtù, e così lanciai l’idea e tutti accettarono l’invito sia Monica che dolce consorte.
Continua…
Ahahahah potevano anche avvisare però! Vabbè vedremo come finisce 😉
"Mi piace""Mi piace"
Era destino…
"Mi piace""Mi piace"
io non credo nel destino….per me siamo noi a fare il nostro destino
"Mi piace""Mi piace"
Siamo governati dal caso, poi ci siamo noi che secondo il nostro carattere reagiamo a gli avvenimenti che ci capitano.
"Mi piace""Mi piace"
Sono punti di vista, ognuno la pensa a suo modo…..
"Mi piace""Mi piace"
Ahaha che coincidenza assurda! E se lo avessi saputo prima, magari invece di dolce consorte oggi sarebbe potuta esserci Monica 😮 che buffa la vita. Ma una cosa non mi torna, anche questa Monica ebbe un incidente?! Come la vera Monica oh
"Mi piace""Mi piace"
Lo dico alla fine, una serie di coincidenze….
No Monica non credo proprio
"Mi piace"Piace a 1 persona
Che coincidenze e che strano il destino! Aspettiamo il finale… Anche noi di Genova, comunque!
"Mi piace""Mi piace"
Si lo so che siete di genova.
A volte le coincidenze sono incredibili… e il resto non è da meno.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Vediamo il finale
"Mi piace""Mi piace"
A te piacerà. (spero)
"Mi piace""Mi piace"
certo che si
"Mi piace""Mi piace"
Ehi! Ma tu ci impicchi! Voglio leggere la fine … (anche se , beh, come va a finire lo so…)
"Mi piace"Piace a 1 persona