Ho già raccontato di come quando squilli il telefono nessuno di casa voglia rispondere, sotto le feste la cosa si amplifica, se la suocera non risponde le telefonate vanno perse.
Ieri però è toccato a me telefonare, ho sperato che facessero come me, niente hanno risposto subito, ” ancora vivo? ” la frase che hanno detto tutti per prima cosa.
In verità i canali sono aperti su altre linee, è vero che non ci telefoniamo, ma tutte le informazioni ci sono lo stesso, ci sono dietro quei piccoli rancori che ti porti dietro da anni, che non sono mai sfociati in liti, ma che hanno deteriorato man mano la situazione.
La cosa buona è che queste telefonate sono quasi prive di frasi di ipocrisia.
Le visite sono più impegnative, una soprattutto, il mio migliore amico è conciato malissimo, ogni volta che vado a trovarlo è un carico grosso di negatività, e dispiacere, lui è felice di vedermi, io soffro per lui, se penso a tutte le cose belle che abbiamo fatto insieme, vederlo conciato così mi piange il cuore. Abbiamo fissato un programma per andare a trovarlo più spesso, almeno una volta alla settimana, devo incastrarlo tra i vari impegni, non sempre è facile.
In 50 anni di amicizia non abbiamo mai litigato, ci siamo scelti come amici, e nonostante la diversità di età abbiamo condiviso i nostri interessi, e i nostri ricordi sono fatti solo di cose belle.
Oggi tocca altre visite, tutte persone care,tutte anziane e tutte malate…. vedrò di regalargli un sorriso…
La presenza…. è anche Natale.
Direi che quel tipo di persone sono le uniche che meritano, dopo i veri amici 😉
"Mi piace""Mi piace"
Ottimo
"Mi piace""Mi piace"
Fantastico post👍 Auguroni🍀
"Mi piace""Mi piace"
Ben scritto!
"Mi piace""Mi piace"