Love story

Come detto ieri non amo i finali che finiscono male, dovrebbero essere aboliti.

Love story ha la particolarità che fin dalla prima scena tu sai che lei è morta, quindi teoricamente si può dire che inizia male, certo non resuscitando non si può dire che finisca bene, anche se alcuni asseriscono perché un amore duri per sempre bisogna che uno dei due muoia, possibilmente giovane, certo è un idea un po estremistica.

Ora Love story è uno dei più bei film d’amore, credo che nessuno possa negarlo, con alcuni momenti straordinari, il gradimento del pubblico e vicino al 100%, il mancante è dei critici categoria inutile, e persino dannosa direi.

La frase più famosa è ” amare significa non dover mai dire mi spiace ” Che non vuol dire che uno non deve mai dire mi dispiace anche se fa una cazzata, ma uno che ama non fa la cazzata tanto per capirci.

Ora vi lascio con l’inizio (sotto il seguito)

Ora la colonna sonora è stato un successo planetario, con più versioni, sia musicali che cantate.

Bellissima è poco, ci sono versioni straordinarie, ma io ho pensato a questa versione recitata da Alberto Lupo, a mo di poesia, magari pochi la conoscono….

19 pensieri riguardo “Love story

      1. Infatti era piaciuto tantissimo , che gli avevano proposto di leggere alcune sue poesie e ci sono ancora i filmati.
        Sai che mesi fa avevo proposto ai blog di poesie oltre che pubblicare lo scritto, di mettere il recitato, solo una l’aveva fatto, peccato, secondo me il recitato fa capire meglio il testo.

        "Mi piace"

  1. “Gradimento del pubblico vicino al 100%” mi pare francamente esagerato: degli utenti di Google (un campione ben rappresentativo) l’ama soltanto l’82%, e dei cinefili che bazzicano l’Internet Movie DataBase solo il 69% lo gradisce.

    Guarda che “una bella storia d’amore che finisce male” è il fondamento stesso della nostra cultura, come spiega bene l’ottimo Denis de Rougemont nel suo basilare saggio L’amore e l’Occidente. Da mille anni non facciamo che replicare la vicenda di Tristano e Isotta, con altri nomi e altre circostanze, ma la trama ridotta all’osso è sempre quella, perché evidentemente piace così.

    Piace a 1 persona

      1. si ho letto ma ero stanchissima ieri, un bellissimo film a parer mio, il fatto che finisca male vuol dire che non è una favola ma purtroppo è realistico…..purtroppo spesso finisce così ancora oggi, nonostante i tanti progressi fatti in campo medico.

        "Mi piace"

      1. Si certo! Penso che durante le lunghe noiose giornate di vacanza da scuola dessero in TV questo film qui così come il bimbo che moriva di leucemia. Poi uno si chiede come mai da grande diventa ipocondriaco 😂😂😂

        Piace a 1 persona

    1. Niente di personale, in verità mi sei anche simpatico, Come va ? Risolti i problemi ? Ho smesso di seguire i critici dopo aver visto- La leggenda del santo bevitore- 5 stelle solo perché avevano bevuto tanto quanto il protagonista, non c’è altra spiegazione.
      Oggi come oggi , guardo per prima cosa il gradimento del pubblico, e poi do un occhiata a ciò che dice la critica, e poi seguo il mio istinto, sono quasi anziano e di film ne ho visti parecchi, amo il cinema, alcuni film visti in televisione perdono oltre il 50% della loro bellezza.
      Buona giornata.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...