Ci sono funerali e funerali.
La morta di oggi a dire il vero ha avuto un bellissimo funerale,l’età giusta per morire c’era, quindi nessun dramma.
La chiesa era piena di persone, io personalmente non la conoscevo, dolce consorte si, e mi aveva raccontato di quanto fosse stata una bella persona.
Quattro sacerdoti, hanno voluto celebrare la messa, tutti sinceramente commossi, la defunta è stata una donna di chiesa, ma non solo….
Il vangelo, le letture e i canti sono stati scelti dalla famiglia, i canti bellissimi, le letture pure, il vangelo straordinario a prescindere dalla fede. Siate luce e sale nella vita, vale per tutti.
Questo è stata questa donna, luce e sale per molti, ma non solo per quelli della sua famiglia, la chiesa come comunità, una grande famiglia allargata.
La casa della defunta dai racconti, era sempre aperta per chi bussava, il sacerdote commosso raccontava di quello che era stato per lui quella donna , da bambino, da adolescente e da adulto, il bussare e sentirsi sempre accolto, l’accoglienza, sapere che qualcuno l’avrebbe ascoltato ed abbracciato , certo come fa Dio a continuato lui, ma lui fa il sacerdote.
Luce e sale per molti, niente cose eclatanti o straordinarie, l’esserci sempre, e non chiudere mai quella porta a chi bussava ed accoglierlo con un abbraccio, niente di straordinario, ma…. ripensandoci bene.
Beh, per come vanno le cose oggi un po’ straordinario lo è….
Buon lavoro
"Mi piace""Mi piace"
Grazie, arrivato ora. Ma è bello sapere che ci sono persone così. Come dicevo ad altri dolce consorte fa lo stesso ed è meno bello (scherzo)
"Mi piace""Mi piace"
Anche a me sembra sia una cosa molto importante essere sale e luce e non alla portata di tutti. Un sorriso a te e alla tua dolce consorte. Lila
"Mi piace""Mi piace"
Ciao si, ma mi piaceva molto l’idea, dolce consorte è così.
Un saluto a te.
"Mi piace"Piace a 1 persona