Amore e poi….

Molti anni fa mi piaceva aiutare cupido a formare delle coppie, se due mi sembravano adatti, diciamo che aiutavo…..

Il mio successo più grande erano Giulia e Marco nomi di fantasia. Giulia era del posto, Marco aveva qui la casa vacanza e veniva più volte all’anno.

Entrambi erano di qualche anno più piccoli di me. Marco era un mio protetto, Giulia la conoscevo da sempre, e mi piaceva tantissimo, troppo piccola per me chiariamo.

Marco un giorno mi chiese consiglio, doveva scegliere tra due ragazze una Luana, e l’altra Giulia.

Con Giulia avevamo già parlato, aveva sondato il terreno…..

Con Marco ero stato chiaro se ti vuoi divertire Luana è adatta . Luana passava con disinvoltura da un ragazzo all’altro. Se vuoi una storia seria con una bella persona, affidabile, dolce, intelligente, simpatica Giulia è la persona adatta.

Marco seguì il mio consiglio e nacque una delle più belle coppie, come si dice culo e camicia, attak (la colla) come li chiamavamo.

Non è stata una storia estiva, ma un grande amore, anni e anni insieme, entrambi hanno finito le superiori, poi lui si è laureato, mentre lei aveva iniziato a lavorare.

Lui ha iniziato la sua professione, e gli ha chiesto di sposarla e di andare a vivere da lui..

Qui il colpo di scena, per il matrimonio nessun problema, ma lei non si sarebbe mai trasferita, lei qui aveva il suo mondo, genitori, amiche, lavoro, si trasferisse lui qui.

Se avessi scommesso avrei perso tutti i miei soldi, si sono lasciati per questo motivo,nessuno dei due ha ceduto…. Certo tutti abbiamo pensato che fosse un braccio di ferro che però alla fine Giulia lo avrebbe seguito.

Sbagliato e contro tutte le previsioni , lei dopo qualche mese è rimasta incinta del suo datore di lavoro, lasciando sgomenti tutti.

Giulia si è sposata, col suo datore di lavoro e dopo due anni ha avuto un secondo figlio.

Ci siamo visti qualche tempo fa era con una sua amica, è stato bello rivedersi dopo oltre vent’anni, ci siamo persi nei racconti, la sua amica nel frattempo è sparita, un ora io e lei a parlare. Felicemente sposata sempre con lo stesso uomo, due splendidi bambini e….

Quando l’amica è tornata, dovevano andare insieme da qualche parte, l’amica c’era andata da sola, Giulia gli ha detto” vedi lui è come me, siamo fedeli” l’amica è diventata rossa in viso, si vede che non lo era, ma non ho indagato, Giulia doveva andare via.

Marco l’ho rivisto vent’anni, fa con una bella donna più grande di lui, me l’ha presentata come la sua compagna, erano sei mesi che stavano insieme, nella mia scemenza ho chiesto “e figli ?” Lei mi ha risposto ” si due, un maschio e una femmina”

Marco non ha mai voluto parlare della storia dopo che si erano lasciati, per anni non è mai più venuto qui da noi.

Giulia ha fatto lo stesso, ai tempi non ha mai voluto dire niente.

Eppure garantisco, era un grande amore e poi?

7 pensieri riguardo “Amore e poi….

  1. Purtroppo si fa lo sbaglio di non parlare prima di queste cose e di non trovare una soluzione insieme, quando il problema salta fuori all’improvviso come se già tutto fosse deciso allora entrambi si impuntano e ognuno rimane fisso con la posizione “Perché mi devo spostare io?”.
    Ci creo che fosse un grande amore, come lo sono tutti quelli pieni di passione in cui si pensa solo a stare insieme e a godere dei momenti insieme senza pensare ad altro, ma lasciami dire che i veri amori sono quelli che resistono ai problemi, alle vicissitudini, alle disgrazie di ogni giorno superandoli insieme…

    Piace a 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...