Regalo di Natale.

Figlia mi ha già comprato il regalo di Natale, ieri è arrivata col pacchettino.

So esattamente cos’è.

Figlia mi regala le cose che sa che vorrei, ma vista la mia parsimonia, che dolce consorte chiama avarizia, non mi compro. Di parsimonia si tratta.

Ieri era la giornata degli sconti, non sanno più cosa inventarsi. Il sottoposto preferito mi ha chiesto cosa avessi comprato ? ” Niente, era in offertissima “ho risposto.

Torniamo al regalo, è una macchinetta manuale che dovrebbe velocizzare il lavoro di assemblaggio per quando si fanno i ravioli in casa . La ditta è seria, la migliore, ed è italiana.

E’ tre mesi che la volevo prendere, ma non mi decidevo mai, figlia ha risolto il problema. Il costo è veramente irrisorio meno di 40 euro.

La pasta fresca piace a tutti, quella ripiena di più, ma richiede molto tempo proprio nell’assemblaggio, ora quando figlia è in casa ci dividiamo i compiti, ma il tempo obbiettivamente è tanto, se si fanno i ravioli per 6 o 8 persone ci vuole un pomeriggio, certo è un bel modo per stare insieme,ma tutto questo tempo ultimamente manca, ora spero che la macchinetta funzioni.

La pasta fresca è veramente facile da fare, e poi mi ricorda mia madre che quasi tutte le domeniche la preparava, tagliatelle, lasagne, i maccheroni pasta tipica dei mie posti, che arricciava con il ferro per fare la maglia, giuro ho imparato, figlia porca miseria è più brava. Ora ci sono gesti che ti fanno sentire presenti le persone care che non ci sono più, ecco quando preparo la pasta fresca è uno di quei momenti…..

8 pensieri riguardo “Regalo di Natale.

      1. In effetti sfigura se paragonato ad altri classiconi come Mamma ho perso l’aereo, ma a me ha fatto impazzire. Colgo l’occasione per dirti che ho appena sfornato un nuovo post: è una classifica dei migliori film del decennio… spero che ti piaccia! 🙂

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...