Balla l’angelo azzurro a Sonia

Continuo andare in auto, diluvia sempre.

Balla di Umberto Balsamo grande successo del 1979, arriva dalla chiavetta di musica che ho in auto.

Sonia è una ragazza che ho conosciuto all’epoca di questa canzone.

Sonia la rivedo una sera in riva al mare che balla e canta questa canzone, lei era una ragazzina molto bella ma troppo piccola per me, oggi considerando i tempi troppo grande, vedere la foto di Briatore con la sua nuova conquista. (una di 18 anni)

Sonia faceva parte di quella compagnia che si aggregava al mio di gruppo, come detto era molto carina e quindi era stata da subito meta di conquista per molti, la cosa che avevo notato che raccontava un sacco di bugie, a dire il vero non mi era simpatica , quell’accento da milanese me la rendeva abbastanza antipatica.

Quella sera ero arrivato tardi in spiaggia, e non c’era quasi più nessuno, ma c’era Sonia era sola e ballava e cantava la canzone, era bellissima in quel momento, si muoveva con grazia e a tempo.

Da soli abbiamo iniziato a parlare, Sonia come al suo solito ha iniziato a raccontare delle frottole, non ne aveva bisogno, allora l’ho guardata negli occhi ” ma che bisogno hai di dire sempre delle bugie? gli ho chiesto

lei ha iniziato negare che avesse detto delle bugie, io l’ho guardata male e sono andato a fare il bagno. Tornato Sonia era ancora lì, ma non era la ragazzina che avevo lasciato, era un altra persona, gli occhi erano diversi, la sua voce era diversa, e questa volta abbiamo parlato veramente…

Con Sonia non è mai successo niente, ma direi che per un attimo quella sera le nostre anime si sono sfiorate.

Il giorno dopo era con un ragazzo ed era tornata la Sonia di sempre, e mi è venuta in mente un altra canzone di un anno o due prima sempre di Balsamo – l’angelo azzurro- grande successo di quei tempi. Se sei tu l’angelo azzurro questo azzurro non mi piace, la bellezza non mi dice le parole che vorrei…… Fan di te una donna sola che da sola resterà….

Mai più vista dopo quell’anno, chi sa che fine ha fatto, lei con le sue bugie…..

C’è già la musica -sciolgo le trecce e i cavalli corrono- e le tue gambe eleganti ballano- balla per me balla balla …… Ricordo di un estate.

2 pensieri riguardo “Balla l’angelo azzurro a Sonia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...