Lezione di yoga o di erotismo?

Le cose sono andate così. Io volevo imparare a respirare nella maniera giusta, diciamo che volevo essere sicuro di aver imparato nella maniera corretta.

Mi è stato dato il nome di una maestra yoga, l’ho contattata, ma mi ha spiegato che aveva provato a fare un corso, ma era andato deserto, quindi mi diceva di provare ad andare a provare delle lezioni di yoga dove c’erano nozioni di respirazione, le prime tre lezioni tutto gratis. da buon genovese acquisito, sono andato.

La maestra di yoga è sicuramente una buona insegnante, ma non vive esattamente in questo mondo, ma in un mondo tutto suo, ora farmi andare in un corso avanzato molto avanzato non è un idea geniale, è vero che ho letto molto, ed ho una video cassetta, ed un cd con vari esercizi, ma lei questo non lo poteva sapere.

La sorpresa nel vedere che il corso era frequentato quasi esclusivamente da donne e che donne, 15 rappresentanti del sesso femminile e 5 uomini. Donne di ti tutte l’età, ma tutte con fisici invidiabili ed alcune veramente molto ma molto belle. L’unica fatta male era l’insegnante, fuori peso e con una pettinatura degna di Pappagone, un caschetto improponibile, degno di denuncia alla parrucchiera, se mai non se lo fosse fatto da sola, cosa provabile.

Eravamo stipati in una sala piccola, quella più grande era chiusa perché si era rotto il riscaldamento.

Ora vicino, ma vicino, eravamo stipati, mi hanno messo una signora sulla quarantina, con la faccia da stronza ma con due tette e un fondo schiena d’applausi, tutto dentro una tutina aderente, ma proprio davanti mi hanno messo il mio sogno erotico, una ragazza bellissima, senza un filo di trucco, neanche in televisione mai visto una così bella; il viso, il fisico, neanche un difetto, aveva un sorriso spettacolare, doveva essere uscita da qualche fiaba perché non l’ho mai più rivista.

Molte posizioni di yoga sono perfette anche per il Kamasutra, almeno io la vedo così.

Ho passato la lezione a trenta centimetri dal culo o dalle tette della signora accanto, e se guardavo dritto c’era la ragazza, il mio sogno erotico che si metteva in posizioni alquanto conturbanti, mantenere la concentrazione su gli esercizi yoga è stata una missione quasi impossibile,almeno per me.

La lezione è finita, comunque non me la dovevo essere cavata malissimo perché mi hanno fatto i complimenti, ora non so se per educazione o altro.

Il risultato, ho fatto solo quella lezione di yoga, e siamo passati a delle lezioni private con l’insegnante tutte concentrate sulla respirazione, certo che con l’insegnante pensare ad altro era difficile, non dico impossibile ma difficile.

Il respirare correttamente aiuta tantissimo, dovrei raccontare che mi sono aperti i canali di qualche Charka che si era bloccato, e della fase onirica… ma questa è un altra storia.

12 pensieri riguardo “Lezione di yoga o di erotismo?

  1. Meglio lasciar perdere. Secondo di me dello yoga non hai ancora capito la cosa più importante. Il cliché della bella ragazza flessibile in posa plastica è svilente e da superare, così come si supera la fase puberale. La bellezza dello yoga sta proprio nella non competizione e non impone né canoni estetici né fisici. Andare in un corso di yoga e giudicare come hai fatto con l’insegnante che tu etichetti come “fatta male” solo perché non corrisponde al tuo canone da maschio etero è triste. Se è una professionista diplomata (500 ore di apprendimento yoga in istituti riconosciuti) ha lo stesso valore di una di quelle che ti fanno arrapare e non è fatta male, è solo che non corrisponde a quello che gli uomini hanno deciso essere “fatto bene”. Spero sinceramente di non incontrare mai ai miei corsi yoga una persona che viene ad ammirare il mio culo e a non capire assolutamente un acca di tutto il resto.

    "Mi piace"

    1. Il pezzo era ironico. Ma entrando nello specifico non ero interessato al corso, ho continuato ad andare da lei facendo lezioni private, e questo ti dovrebbe far capire qualcosa, infatti è una bravissima insegnante. Se devo guardare un culo non vado di certo ad un corso di yoga, mi ci sono trovato, e poi ho scherzato sulla cosa. Imparare a ridere, so che fanno dei corsi, lo yoga del sorriso se non sbaglio
      Sullo yoga ho letto molto e so molto, tanto da non aver mai voluto fare dei corsi, perché lontani dal mio modo di essere.

      Piace a 1 persona

      1. Coralie evidentemente vive in un suo mondo particolare. Perché nel mio mondo, a meno che un uomo mon è cieco o enuco, se ti sbattono in faccia la sessualità di una donna, specialmente se bella, non è che si possa tradire la propria natura.
        Il punto è un altro, queste donne che non capiscono che le proprie forme rotonde sono o dovrebbero essere dei gioielli da non mostrare ovunque a chiunque, questa è un idea secolarista inspirata dalla tele-porcheria e che alcune donne hanno fatto loro.
        Copritevi cacchio e lo yoga fatelo tra voi e possibilmente comunque coprendovi il più possibile, perché la donna non attrae solo la vista dell’uomo.

        "Mi piace"

  2. Articolo divertente e ben scritto.
    Anch’io nel 2014 decisi di fare yoga, a sessant’anni avanzati!
    Una conoscente, che abita nel rione Celio, mi disse: qui c’è uno dei centri migliori a Roma, praticano l’Ashtanga yoga. Leggo ora che nell’Ashtanga yoga c’è un’alta percentuale di rischio. Forse si dimentica anche che lo yoga è una pratica che deve spalmarsi su tutta una vita. Per farla breve, andai.
    Tutte donne stupende, e anche l’istruttrice. C’erano anche due ottantenni che erano tra le più brave. Mi sa che praticavano da quando erano neonate.
    Risultato finale. Ho dovuto smettere a causa di terribili dolori alle braccia e alle gambe, che mi sono durati 7-8-mesi. Mai più messo piede in una palestra di yoga. Non fa per me, ormai settantenne. O non fa per me, tout court.
    Alla prossima. Giovanni

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...