Qualche giorno fa ho letto una notizia di cronaca, l’ennesimo incidente stradale, una ragazza di 18 anni anni morta, e il ragazzo al volante in coma.
Ma questa storia è particolare.
Era il giorno halloween, e i ragazzi stavano andando in discoteca e la polizia stradale ferma l’auto per un controllo, e scopre che il ragazzo ha della droga, una piccola dose , ma sufficiente per ritirargli la patente, il ragazzo è un neo patentato.
Ora io non so cosa dice la legge in proposito, ma i poliziotti decidono di dargli il permesso di rientrare a casa con la propria auto.
I ragazzi fanno finta di ritornare verso casa ma in realtà si dirigono verso la discoteca, è il giorno di halloween e gli amici li attendono. I ragazzi si divertono, il ragazzo sicuramente beve, lo dirà l’alcol test.
Al mattino si mettono in auto per tornare a casa, vuoi la velocità, vuoi l’alcol, la macchina esce fuori strada, la ragazza muore lui rimane in coma, questo fino a tre giorni fa altre notizie non ci sono.
Destino o casualità ?
o incoscienza?….se ricordo bene erano le 4 della mattina
"Mi piace""Mi piace"
Neopatentato +alcol + droga + sonno.. Io solitamente parlo di destino o casualità quando i rapporti causa effetto sembrano non esistere, ciao!
"Mi piace""Mi piace"
Se la polizia stradale gli avesse sequestrato l’auto e rimandato a casa in taxi, poteva farlo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Se ha avuto incidente da solo sarebbe successo alla festa dopo, se é andato contro un trasporto eccezionale che passava quella sera allora é casualità.
"Mi piace""Mi piace"
Follia!
"Mi piace""Mi piace"
Le regole devono essere applicate. Specialmente quando si parla di guidare in stato di ebbrezza.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Incoscienza e dolore per chi piange dei ragazzini con la vita appena sbocciata! Serena notte
"Mi piace""Mi piace"
In questo caso il destino non c’entra. Droga, alcool, la polizia che non sequestra l’auto, è tutto frutto di una serie di cause che poco hanno di casuale.
"Mi piace""Mi piace"
In realtà, credo che la polizia sarebbe stata tenuta soprattutto a non far guidare il ragazzo, sempre che la ragazza fosse “a posto”. Se fosse andata così, forse non sarebbe cambiato nulla e la tragedia si sarebbe consumata lo stesso. Forse. Se no, la legge prevede il ritiro immediato della patente e anche il sequestro dell’auto. E via, a piedi!
"Mi piace""Mi piace"
Non esiste nessun destino a parte le malattie gravi di cui tu non hai colpa. La gente i guai se li cerca, se li suona e li paga duramente
"Mi piace"Piace a 1 persona