Astrologia ne carne ne pesce.

Sorella vicina è una appassionata di astrologia e non solo, quello che so su questi temi è dovuto ai libri che mi ha regalato, dalla cartomanzia, alla lettura della mano ecc ecc….

Sorella ha sempre seguito con interesse l’oroscopo, comprando anche riviste specializzate.

Lei è nata il 21 marzo, o almeno è quello che ha sempre creduto, quindi Ariete, certo c’è anche l’ascendente che determina le caratteristiche, ma lei si è sempre sentita un ariete in tutto e per tutto.

I tempi sono cambiati, oggi si nasce in ospedale, e la data di nascita è certa, una volta si nasceva in casa, noi siamo quattro fratelli e tutti siamo nati in casa, ma visto che il comune era abbastanza distante, e mio padre aveva da fare nei campi, la registrazione avveniva solo dopo qualche giorno, nel primo momento libero.

Il suocero per esempio è stato registrato sette giorni dopo la sua reale nascita, il padre era uscito per festeggiare, ed era sparito per una settimana ( vero, nessuno ha mai saputo dove fosse finito) tornato dai festeggiamenti, mio suocero è stato registrato all’anagrafe come se fosse nato quel giorno stesso.

A sorella gli era stato detto di essere nata il 21 marzo e che era domenica, e per 50 anni le cose sono andate tranquille, almeno su questo punto, quando maledetto internet scrivendo data ed anno è risultato che la domenica di quell’anno era il 20 marzo, era pesce, come dico io una tonna.

Per 50 anni pensare di essere ariete e ritrovarvi tonni non è bello.

Ora sorella con i nostri genitori ha sempre avuto molto da ridire, a volte con ragione molte volte con torto, ma vederla infervorarsi e rinfacciargli questo del segno zodiacale è stato una delle cose più divertenti della mia vita, ora ai mie genitori dei segni zodiacali non è mai importato nulla e nulla sapevano, la loro vita era trascorsa senza mai preoccuparsi di sapere che di che segno fossero, e vedere la figlia agitarsi per questo non gli era comprensibile.

Tutto stava nel vedere se era domenica o no, mia madre era sicura il 21, mio padre che era di domenica, dopo un po di ricordi, mia madre ha sciolto il dubbio, era nei campi che raccoglieva qualcosa e aveva dei dolori alla pancia e pensava che era colpa di quello che aveva mangiato la sera prima, visto che il dolore aumentava era tornata a casa, e qui aveva scodellato sorella, era lunedì 21, sorella da pesce tornava carne.

Sarò sincero non so se mia madre per finire quella conversazione surreale che ormai durava da una settimana, ha fatto in modo che tutto si aggiustasse, di certo ha lavorato fino alla fine nei campi , ma non solo lei, era prassi di tutte le donne lavoratrici di quell’epoca, per informazione lei era toro e che toro.

5 pensieri riguardo “Astrologia ne carne ne pesce.

  1. Io ho due compleanni ( sono esagerata dalla nascita): uno effettivo e uno anagrafico perché chi mi ha registrato ha invertito il giorno con l’orario, da nata il 15 alle ore 16 hanno scritto il 16 alle ore 15…pretendo doppi regali e festeggiamenti ( sono toro pure io)!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...