Domande balorde. Il riccio nasce con le spine ?

Una rivista, Airone si poneva questa domanda: Il riccio nasce con le spine ?

Riconosco di non essermi mai fatto questa domanda, davo per scontato di no.

E’ stata Eva a mangiare il frutto proibito e condannata a partorire con dolore, ora per la riccia, anche se si fosse mangiata qualche altro frutto proibito, ma nella bibbia non c’è nessun accenno, falla partorire con il riccetto pieno di spine mi sembrava obbiettivamente troppo.

Infatti il riccio nasce senza spine e solo dopo qualche ora un centinaio di spine spuntano, e poco dopo si induriscono, e dopo 5 giorni vengono sostituite ecc ecc….. Così dice la rivista.

Ma c’è una frase che spesso viene detta ( è un modo di dire ) scopare come un riccio.

Ora come scopano i ricci ? Con molta ma molta attenzione, ma chiaramente non è questo il senso della frase, e molti ma molti anni fa sono andato a vedere il perché, non avevo mai avuto la percezione che i ricci fossero grandi scopatori.

Udite udite, il pene è la metà del suo corpo, fate voi le proporzioni, in realtà il riccio è bravissimo nei preliminari, ore e ore anche giorni ( cosa non si fa per una scopata) finché la riccia decide di concedersi curvando la schiena verso il basso, in modo di schiacciare gli aculei, così da non ferire il maschio, il quale dice la fonte: può dominarla da dietro, il rapporto in realtà dura pochi minuti, finita la scopata il riccio si allontana salutando la riccia, senza lasciargli nessun recapito e va alla ricerca di nuove avventure .( conosco molti umani che fanno lo stesso)

Va detto che nei ricci non si conoscono casi di stupro , non c’è modo, se la riccia dice no e no, in questo caso sono molto avanti a noi umani.

3 pensieri riguardo “Domande balorde. Il riccio nasce con le spine ?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...