Saluto al sole 108 volte x 20.

Figlia nei suoi percorsi dell’anima, qualche giorno fa , il giorno dell’equinozio , insieme ad un altra ventina di persone all’ora del tramonto ha partecipato al saluto del sole .

Il saluto al sole è un esercizio yoga che richiede più posizioni, ora lo conosco anch’io, è uno degli esercizi più famosi, anche se so che non tutti lo fanno allo stesso modo.

Figlia si trovava in un casolare di compagna, insieme a dei suoi amici che praticano yoga e molte altre pratiche olistiche. Erano lì per salutare il sole, con l’avvento dell’autunno.

L’esercizio consisteva in questo saluto ripetuto per ben 108 volte, chiesto a figlia perché 108 non lo sapeva. Sono andato a vedere le risposte sono tante e nessuna certa.

1 Dio 0 il vuoto 8 l’infinito. 108 sono i canali energetici. Nella lingua originale dello Yoga (sancito ) le lettere maschili sono 54 quelle femminili 54 = 108 e qui mi fermo, ma potrei andare avanti.

Il posto era molto bello e immerso nella natura. per fare 108 volte l’esercizio ci vuole un sacco di tempo ,e una grande fatica sono vari movimenti non semplicissimi, infatti era stato detto di fermarsi tranquillamente senza sensi di colpa, dura più di un ora e mezza. C’è solo uno che conta per tutti e a intervalli precisi con un dong avvisa a che punto sono. Mia figlia è rimasta entusiasta dell’esperienza.

Il sole meno, in tutta Italia e non solo l’hanno salutato ripetutamente non so quante migliaia di persone. Ora fate voi migliaia di persone che vi continuano a salutare , dopo un po uno si rompe, 108 volte in un ora la stessa persona,per loro fortuna il sole è sparito dietro l’orizzonte e così non l’ha potuti mandare a spigolare.

12 pensieri riguardo “Saluto al sole 108 volte x 20.

      1. Ricordo ancora un normalissimo insegnante di normalissima ginnastica che ci esortava a “ricordarci di respirare”: da quella volta, mi sono accorta che spesso trattengo il respiro mentre cammino o mentre lavoro al pc, o respiro male mentre parlo o mangio. Non sono migliorata, ma almeno sono più consapevole 😀

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...