Cose da matti.

il ragazzone che lavora con me da qualche tempo, è un rapper. (si fa per dire)

Sono andato su youtube ed ho ascoltato la sua canzone, voleva un mio giudizio sincero e spassionato, io gli avevo proposto un qualcosa che andasse bene lo stesso, ma si sa come sono i giovani.

In generale non sopporto il rapper, è qualcosa che non mi appartiene, faccio fatica a seguire , sono quasi anziano, questo non toglie che qua e là ogni tanto qualcosa di interessante ho trovato.

Ora non discuto il genere, ma il testo si.

Cazzo, vivi in un posto dove il fatto più grave è stata una multa di divieto di sosta quattro anni fa, dove tutti si conoscono e a modo loro si vogliono bene. Non hai nemici, sei un bravo ragazzo, il massimo della tua trasgressione e l’aver fumato una canna , si quelle che si mettono per tenere su i pomodori Ma di che cazzo scrivi? Non sei nato e vissuto nel Bronx, o nelle peggiori periferie italiane, hai genitori e amici che ti vogliono bene, , certo figa poca o niente, se no non staresti lì a scrivere testi di argomenti di cui non conosci assolutamente nulla.

” Ti vedo bene solo dentro una bara ” E questa è solo la prima frase, cose da matti.

10 pensieri riguardo “Cose da matti.

  1. il Rap se non ricordo male è nata dai ragazzi delle varie bande nel bronx che si sfidavano a forza di frasi sul loro stato e sulla vita accompagnate da un ritmo alquanto approssimativo….poi ha avuto una grande espansione in tutto il mondo e con questa si è anche modificato il genere. Il suo successo penso proprio che sia dato dal fatto che essendo parlato non ha necessità di qualità canore necessarie per gli altri genere. E’ comunque rimasto il concetto che i pezzi rap devono comunque essere “contro”, non importa chi o cosa ma devono essere duri e dissacranti, ma devono comunque avere un nesso. Per scrivere canzoni rap ci vuole uno stile e devono avere un nesso, non lo possono fare tutti….

    "Mi piace"

  2. Ma dai, cosa avrebbe dovuto scrivere:
    Ho visto un micino sul muro del vicino
    Ho preso un frustino, ma son caduto dal motorino rino-rino-rino
    Son caduto sul bacino e ho rotto il sacrino rino-rino-rino
    Sono o no un bravo ragazzino zino-zino-zino
    Eheheh

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...