Modo di dire

Gli operai dell’acqua potabile stanno facendo dei lavori su delle tubature, il caso vuole che il tubo del vicino si sia rotto proprio davanti al mio cancello, per questi lavori hanno dovuto bloccare la distribuzione dell’acqua a tutta la via.

Oggi mentre tornavo dalla passeggiata col cane, c’erano due operai seduti col cellulare in mano e il loro camioncino che bloccava completamente l’accesso alla mia abitazione, e per altro in una posizione un po pericolosa, c’è una mezza curva.

Mi avvicinavo e gentilmente gli chiedevo di spostare il camioncino, e gli indicavo un posto di mia proprietà dove poterlo mettere. I due dipendenti si scusavano e mi spiegavano il motivo perché l’avevano messo lì, avevano scaricato del materiale, inoltre mi facevano vedere ( io non lo avevo chiesto) che il cellulare serviva perché avevano fotografato un pezzo e mandato la foto in sede, e aspettavano la risposta, uno dei due andava per spostare il camioncino” con calma per me non c’è fretta ” ho detto, e ho proseguito col cane ancora una decina di metri, nel tornare è arrivata una macchina con dentro un signore anziano, che si è fermata,e l’uomo con voce arrabbiata ” invece di stare col cellulare in mano sarebbe il caso di finire questi lavori, e poi togliete il camioncino di lì che è pericoloso” e se n’è andato senza aspettare risposta.

C’è modo e modo di dire le cose, in questo caso solo una sola “ma va a fanculo “

8 pensieri riguardo “Modo di dire

      1. Ma vai da qualche parte, ora ci sarebbe la battuta, ma da non crederci ci tengo alla tua amicizia . A parte gli scherzi vai da qualche parte? ( non devi dire dove so che ci tieni alla tua riservatezza)

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...