Ma sono miracoli anche questi ?

Una mia conoscenza ai tempi di catechismo figlia, ha un figlio leggermente più grande della mia.

Negli ultimi tempi il figlio gli ha dato parecchie preoccupazioni e dispiaceri. E’ finito in una brutta compagnia, alcool e droga la fanno da padrona dice figlia.

La madre poco tempo fa, disperata è andata in pellegrinaggio da una Madonna molta famosa all’estero.

Ieri ci siamo visti, era allegra , ha detto che la Madonna ha esaudito le sue preghiere, praticamente il ragazzo che lei riteneva responsabile del cambiamento del figlio si è schiantato in macchina ed è morto.

Ora mi sono permesso di dirgli che forse c’erano sistemi meno cruenti,che far schiantare il ragazzo in macchina, ma lei non ci sente dice che se la Madonna ha voluto così è una cosa giusta, e lei la ringrazierà sempre e tornerà sicuramente in pellegrinaggio.

Ora io non so se esiste la Madonna, ma di sicuro con l’incidente in auto non c’entra nulla…. almeno spero.

6 pensieri riguardo “Ma sono miracoli anche questi ?

  1. Madò 😨 ma io non credo affatto nei miracoli né tanto meno in questo “miracolo”… piuttosto resto basita per il fatto che la mamma ringrazi la madonna per una cosa del genere. E menomale che si dice cristiana e che predica… la morte non andrebbe augurata a nessuno.

    "Mi piace"

  2. Così, a naso, direi che con lo schianto alcool e droga potrebbero aver a che fare assai più che la Madonna…

    Mi hai fatto venire in mente una cosa successa qui in montagna qualche anno fa. Una domenica mattina, tornando dalla messa, una nostra vicina incontrò mia moglie, il mio secondogenito e alcuni altri coinquilini davanti a casa, e disse: “Ho una bellissima notizia: è morto il parroco…” L’immediata reazione degli astanti (qualcuno scoppiò a ridere, altri espressero vivacemente il proprio stupore per quelle parole) le impedirono di concludere la frase. Ovviamente la “bella notizia” non era la morte del parroco, ma il fatto che fosse stato subito nominato il successore, un giovane che alla vicina era parso molto bravo e simpatico.
    😀

    "Mi piace"

  3. Sono cose che capitano, sia agli spacciatori che alla brava gente purtroppo, basta sentire la cronaca di ogni giorno. A parte questo penso che il figlio, se davvero non ha deciso di smettere, farà molto presto a trovare un sostituto, spero per entrambi che non sia così….ma dubito fortemente che in qualsiasi caso centri la Madonna.

    "Mi piace"

  4. Accidenti, mi viene da dire, per due cose almeno:
    1. Perché mai la Madonna dovrebbe aver necessità di vedere e sentire le preghiere della signora li dove è anziché semplicemente sentirle da casa stessa della signora, non è che la signora sta parlando di un sicario?
    2. Gioire per la morte altrui, capisco che potesse avere una certa ascendenza sul figlio, ma non è molto in tono con il Pellegrinaggio.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...