Disimpegno la parola illuminante.

Era tutto chiaro, non che non ci avessi pensato, e avessi mosso già i primi passi, ma così chiaro e illuminante fino a stamattina no.

Spesso ci domandiamo cosa dobbiamo fare per essere felici ?

Avevo scritto ” che per dare un senso alla propria vita spesso le persone fanno cose senza senso”

Illuminazione mattutina, la felicità sta nelle cose che ho il piacere di fare, e l’infelicità sta nelle cose che sono costretto a fare.

Il mio corpo un anno fa me l’aveva detto, quando sono rimasto completamente bloccato. “Basta ! ” aveva detto, basta correre, basta nuotare, basta bici, basta lavoro.

Quando quello che deve essere un piacere, diventa un obbligo, non è più un piacere, per anni e anni ho continuato a far sport anche quando non ne avevo voglia,e per anni per dovere ho fatto cose di cui non avevo nessun desiderio.

Alla mia età è arrivato il momento del disimpegno, ho corso, e forse aveva un senso correre, ma ora è giunto il momento di fare solo ciò che mi fa stare bene, ma soprattutto di non fare più le cose che non voglio fare, certo non è così semplice, ma il fatto di averne preso atto è un bel passo in avanti.

Stamattina dopo questi pensieri ero al mare, un acqua limpidissima temperatura perfetta anche un po troppo fredda, si stava da Dio, ed ho iniziato a nuotare, avevo voglia di nuotare, il piacere di nuotare, anche la spalla malata ha detto va bene, ed ho nuotato per un chilometro solo per il mio piacere di farlo, bracciata dopo bracciata…..

5 pensieri riguardo “Disimpegno la parola illuminante.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...