L’estate da questo lato è pericolosa, il caldo, e il sole rendono le persone mentalmente non sane più pericolose.
Il collega balordo è quello con cui da anni condivido il turno serale notturno, quello che diceva che mi avrebbe voluto come fratello, che ero il fratello che gli mancava, poi ho capito dovevo essere il fratello tipo Abele,o Remo.
Ormai in questi ultimi anni almeno una volta all’anno lui litiga pesantemente con me, litiga perché fa tutto da solo, i motivi non sono mai seri ne gravi, solo che su qualcuno bisogna sfogare le proprie frustrazioni, e io vengo bene.
Ora non vorrei passare per un santo, io sono quello che sono, incurante dei suoi disturbi mentali, per cui dico e faccio ciò che voglio, e a lui questo lo manda in bestia.
Quest’ultima lite è iniziata da qualche giorno nella sua testa perché il sottoposto che combina guai, ne ho parlato in un articolo, caso vuole che si chiami come lui, e io per distinguerlo lo chiamo ( nome di fantasia ) Matteo 2 la vendetta. Ora a Matteo 1 la cosa lo infastidisce e mi ha chiesto di chiamarlo solo Matteo, io gentilmente gli ho detto di non rompermi il cazzo, visto che non chiamo lui, al Matteo 2 la vendetta lo chiamo come voglio, se mai sarà lui a dirmi qualcosa.
Nella sua testa si è scatenata l’ira, poi covata per giorni, ed esplosa ieri, ad una affermazione legittima fatta da me medesimo è esploso.
Il finale della lite è stata ” non minare mai il mio nome, perché io non nomino mai il tuo”Allora per calmare le acque “che quello era Dio che non bisognava nominare ed era scritto sulla bibbia, e che stava facendo una tragedia per una cazzata e di pensare alle cose serie ” Qui sono partite le minacce gravi ma gravi.
A sua discolpa va detto che qualche anno fa gli è stata diagnosticata una malattia che con le cure di oggi diciamo che al massimo si vive vent’anni, certo avere all’incirca 50 anni e avere una data di scadenza quasi certa non è piacevole, e non basta a consolarlo dirgli che potrebbe morire tranquillamente domani per altri motivi come tutti.
Già era instabile mentalmente, o meglio molto ma molto lunatico, da quel momento non ha fatto che peggiorare , poi il padre gli ha dato il colpo di grazia, rimasto vedevo ha cominciato a bere e a fare danni, fino a costringerlo a farlo rinchiudere in una struttura che gli costa un occhio, ed infine la figlia è andata a convivere con un mezzo balordo
Il capro espiatorio sono io, l’ultimo bisticcio siamo stati due mesi senza nemmeno dirci ciao, considerando che lavoriamo insieme, e alla fine del turno rimaniamo solo io e lui…..
Col sottoposto preferito ridevamo della situazione ” preferisco portarti le arance che i fiori” mi ha detto ” tranquillo anche io preferisco che mi porti le arance ” ho detto.
Quindi visto che il collega balordo è peggiorato sensibilmente nell’ultimo periodo, bisogna : primo non dargli mai le spalle quando siamo soli, secondo evitare qualsiasi battuta anche innocente in sua presenza, terzo essere pronti al peggio.
Se non scrivo più sapete il motivo, controllate la cronaca del levante ligure.
Visto che lo conosci e sai i problemi, anche seri, che ha forse sarebbe meglio evitare di provocarlo….
"Mi piace"Piace a 1 persona
Dolce consorte due, non è che vi conoscete,? Dite le stesse cose.
Io non lo provoco, non lo assecondo che è diverso. ormai è andato di testa.
"Mi piace""Mi piace"
no no, lei è molto meglio di me, credimi!
"Mi piace""Mi piace"
Perché mi sopporta ?
"Mi piace""Mi piace"
ahahahahah….no comment!
"Mi piace""Mi piace"
e poi vedi che ti contraddici da solo….se sai benissimo che è fuori di testa non si tratta di assecondarlo ma di lasciarlo perdere…
"Mi piace""Mi piace"
Quindi non avrei più dovuto chiamare l’ altro Matteo 2 la vendetta? A lui mica lo chiamo Matteo 1 fuori di testa.
Ora per minimo due mesi nemmeno ciao.
"Mi piace""Mi piace"
…pensa che bella atmosfera
"Mi piace""Mi piace"
Voglio fare l’eremita…… pensa se ho problemi a non parlare al balordo.
"Mi piace""Mi piace"
ma che c’entra? Non è la questione di non parlare, è l’ambiente teso che non fa stare bene, almeno per me, dove c’è tensione io non ci sto!
"Mi piace""Mi piace"
Concordo con Silvia!
"Mi piace""Mi piace"
Io non lo provoco, semplicemente non lo assecondo, molto diverso.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Aggiornaci sugli sviluppi di questa lite, li aspetto con i popcorn ahaha. Anche se ha avuto parecchie sfortune, non dovrebbe sentirsi legittimato a trattarti male per niente. Mi hai fatta morire dal ridere quando hai detto “dovevo essere il fratello tipo Abele e Remo” 😂
"Mi piace""Mi piace"
Ci sono sviluppi….. apprezzo che ridi alle mie battute, in caso ti adotto.
"Mi piace""Mi piace"