Convivenza matrimoni e tradimenti.

Anche l’ultima delle amiche del cuore di mia figlia è andata a convivere, le altre due è ormai quasi un anno, nonostante l’età 23 anni hanno fatto il passo, certo va detto che a casa non stavano un gran bene.

La sua ultima amica del cuore in realtà è già un po che ha iniziato a convivere in mentite spoglie, prima un giorno, poi due, poi una settimana….

Il suo uomo è più grande di lei di quasi dieci anni, viene da una brutta storia, cioè aveva scoperto che la sua ex ragazza con cui doveva andare a convivere,con cui avevano affittato l’appartamento, stavano aspettavano i mobili, continuava a vedere e non solo vedere l’ex.

Questo mi ha fatto ricordare la storia di due mie amici.

Il Primo aveva comprato insieme alla compagna l’appartamento dove andare a vivere, quando anche lui era venuto a conoscenza che lei continua a frequentare in maniera attiva l’ex. Per lui era stato più complicato, si era trovato ad avere sulle spalle un mutuo e un solo stipendio, oltre che il cuore spezzato e relazione finita. La cosa incredibile che era stata lei ad insistere per la convivenza, e per comprare l’appartamento.

Il secondo amico è ancora peggio, lui si è sposato, e giuro che lui ne avrebbe fatto a meno, chiedeva a tutti com’era il matrimonio, lei aveva insistito tanto…..

Dopo tre mesi di matrimonio la scoperta, che lei aveva sempre continuato ad avere una relazione parallela anche da fidanzati.

Ora sulla prima, aveva la faccia da zoccola e non solo, ci avrei potuto anche scommettere.La seconda aveva la faccia da ragazza innocente, avrei perso tutto quello guadagnato nella scommessa precedente.

Il secondo amico dopo qualche anno si è risposato ed ha due bellissimi bambini.

Il primo mentre aveva una relazione stabile da anni , ha messo incinta un’altra tra il suo grande stupore, la signora in questione era donna navigata. Fine della storia stabile, e convivenza con la signora navigata, e che incredibilmente è rimasta incinta una seconda volta, certo lui dice ” certo che facevamo sesso, ma lei diceva di andare tranquillo” Mutuo da pagare due figli da mantenere, più tranquillo di così.

22 pensieri riguardo “Convivenza matrimoni e tradimenti.

  1. Sarebbe il caso di spiegare qual’è secondo te “una faccia da zoccola”….
    Ma ti sembra che tu ti debba fare un’idea su di una persona a seconda della faccia che ha????? Ma come siete messi vuoi uomini????
    A parte questo di donne “stronze”, come del resto di uomini, purtroppo in giro cene sono parecchie, bisogna avere la fortuna di non averci a che fare, o almeno, di saperle riconoscere subito.

    "Mi piace"

    1. Ho scritto un articolo, sono uno dei massimi esperti di fisiognomica. C’è un film di Manfredi .Brutti sporchi cattivi- Quando uno gli dice, vado a spanne ” hai la faccia da zoccola , il fisico da zoccola , se non lo fossi saresti uno spreco”
      Come si fa a spiegare , io le riconosco e basta.
      Ora cosa c’entrano gli altri uomini.
      La fisiognomica è una scienza esatta.

      "Mi piace"

      1. Trovo una certa ironia nella frase, io non sono il massimo in tutto e lo so benissimo, sono miliardi le cose che non so fare, e non sono neanche il più furbo, e neanche il più intelligente, è questa la mia forza che lo so di non esserlo.

        "Mi piace"

      2. ma quello che fai vedere, anzi per essere più precisi, da quello che scrivi appare tutto il contrario…come ho già avuto modo di dirti, dopo per forza di cosa sono ironica

        "Mi piace"

      3. Non cogli l’auto ironia. su questo devo lavorare ancora, dal vivo si capisce che ci gioco su queste cose, a me pare che anche dal blog si dovrebbe intuire. Scriverò ” esagero, battuta, sto scherzando ecc…)
        Sono tutto ma proprio tutto meno uno convinto dell’essere il più furbo del mondo,
        Sorridi

        "Mi piace"

      4. Ma non si tratta di questo, anche se lo fossi ognuno ha le sue convinzioni, ma il fatto di voler giudicare una persona dalla faccia o dall’aspetto fisico o quant’altro è una cosa che mi da molto fastidio, non la trovo giusta per niente, anzi la trovo alquanto offensiva…

        "Mi piace"

      5. Seriamente. Prendere in giro la gente per i difetti fisici è vergognoso, e infatti non c’è una volta che l’ho fatto, ti sfido a trovare un pezzo dove prendo in giro qualcuno per i suoi difetti.
        Neanche nella vita reale, quando vengo attaccato sui miei non rispondo mai alla stessa maniera, divento cattivo in altro,
        Capire chi hai di fronte è un altra questione, e ti garantisco che la cosa è possibile. Come dicevo nel pezzo evidentemente non può essere universale, ma personale. Il mio idiota non è detto che sia il tuo idiota. Quante volte avrai sentito dire che ci tengono ad avere persone intelligenti accanto, e po stanno con dei perfetti imbecilli, Chiaro sempre secondo me, te……
        Ti ripeto, sono fuori da ogni schema, se i tu che mi ci vuoi infilare.

        "Mi piace"

      6. io non voglio proprio fare niente, ti dico l’impressione che dai (a me chiaramente), poi posso sbagliare per carità, capita che mi sbaglio….però ci sono alcuni tuoi post che sono scritti in un modo che mi fanno davvero incazzare….ma è un problema mio, si vede che li leggo male che vuoi che ti dica!

        "Mi piace"

      7. non mi sono fatta nessuna idea perché sinceramente, se proprio vuoi saperlo, ancora non ci ho capito niente, a me fa piace leggere tutti i post e in genere non ho problemi a capirli, leggo quello che viene scritto, poi tu dici che è solo ironia….sarà così

        "Mi piace"

      8. Non è che non ti ho risposto, siamo andati al mare.
        C’è poco da capire, dolce consorte è come te , spesso non piace la mia ironia, figlia a volte, a me tantissimo. Non voglio piacere a tutti a tutti i costi, dire solo cose intelligenti, se mi passa la stupidata nella mente la dico.
        Sono la persona più lineare al mondo, e che nel mondo regna la finzione delle buone maniere.

        "Mi piace"

      9. Io penso che ci sia il giusto modo per dire ogni cosa, anch’io dico sempre quello che penso, e ne hai prova in continuazione.
        Ora chiudo, se non rispondo è per questo, buona notte.

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...