Sei più scemo di due che pescano i peci dentro un fiasco.Le nipoti tonte.

Appartengo a una famiglia numerosa ed ho molti nipoti, con quasi tutti i miei nipoti o di dolce consorte ho ottimi rapporti. Mia sorella lontana ha quattro figlie( voleva il maschio alla fine si è arresa) due delle ragazze a volte non brillano per intelligenza, con queste due nipoti vado abbastanza d’accordo ma sono tonte nel senso buono, cioè a volte fanno cose che ti lasciano stupefatto non solo me ma il mondo intero.

Nel meridione viaggiano sui 40 gradi, ieri le nipoti hanno fatto il bagno ai rispettivi cani, quando mio cognato le ha viste asciugare i cani con il fon deve avergli detto qualcosa di poco piacevole sulla loro intelligenza.

Una delle nipote ha telefonato alla dolce consorte ( ormai da anni è la sua confidente) per lamentarsi delle offese ricevute da suo padre , il caso voleva che ci fossi anch’io in quel momento, e mi sono lanciato in uno dei mie commenti ” che in effetti asciugare un cane con il fon quando ci sono 40 gradi è assolutamente una cosa cretina, se non avevano pensato anche di metterli nel forno caldo per fare prima “( i cani sono di piccola taglia )

La nipote rispondeva in modo piccato ” che il cane è suo e ci fa quello che vuole, e se lo vuole asciugare col fon lo asciuga e nessuno devi dire niente”.

Da noi c’è un detto – sei più scemo di due che pescano i pesci dentro ad un fiasco-

A fine telefonata a dolce consorte è venuta in mente questa frase che diceva un suo vecchio datore di lavoro, ed abbiamo cominciato a ridere.

Il cane secondo me avrebbe avuto molto da dire, ma per fortuna di mia nipote abbaia e non parla.

11 pensieri riguardo “Sei più scemo di due che pescano i peci dentro un fiasco.Le nipoti tonte.

      1. Allora permettimi un suggerimento, riformula il periodo all’incirca così: “Una mia sorella ha quattro figlie, due delle quali non brillano per vivacità di pensiero”, così togli ogni dubbio 🙂

        "Mi piace"

    1. c’è anche da dire però che i cani di piccola taglia sono abbastanza delicati, se vengono tenuti in casa, dopo il bagno vanno asciugati anche d’estate, se invece li fanno tranquillamente uscire si possono asciugare benissimo al sole.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...